L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hawkeye – Echo e una nuova Mockingbird nella serie Marvel?

Hawkeye – Echo e una nuova Mockingbird nella serie Marvel?

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Madame Masque avrà un ruolo di supporto in Hawkeye?

Stando ai rumor che circolano on-line, Hawkeye si preannuncia molto affollata. Di recente abbiamo scoperto che Madame Masque potrebbe avere un ruolo di supporto nella serie, ma ora si parla anche di Echo e Mockingbird.

Cominciamo da quest’ultima. FandomWire riporta che i Marvel Studios cercano un’attrice per Barbara Morse, che nei fumetti ha avuto una relazione con Clint Barton. L’eroina – nota, per l’appunto, con il nome in codice di Mockingbird – è stata interpretata da Adrianne Palicki in Agents of S.H.I.E.L.D., ma ormai è sempre più chiaro che il Marvel Cinematic Universe non ha intenzione di riconoscere l’esistenza dello show nella propria continuity. Da qui la necessità di scritturare una nuova attrice, sempre che l’indiscrezione sia vera.

Dal canto suo, The Illuminerdi sostiene che Echo sarà uno dei personaggi principali di Hawkeye. Da tempo si parla dell’introduzione della supereroina non udente nel MCU, e la serie con Occhio di Falco sembra effettivamente la scelta più sensata, dato che Clint dovrebbe perdere l’udito nel corso della storia: Echo potrebbe quindi aiutarlo a gestire la sua nuova condizione.

Il casting call descrive Echo – alias Maya Lopez – come “indipendente, atletica e brillante”; lo studio cerca un’attrice di etnia nativo-americana, indigena, latina o delle Prime Nazioni (ovvero i popoli indigeni del Canada). L’interprete dell’eroina dovrà essere a sua volta non udente, e la scena del provino sarà nel linguaggio dei segni americano.

Vedremo se questi rumor saranno confermati dai fatti. L’uscita di Hawkeye su Disney+ dovrebbe essere attesa per il 2021, verosimilmente nella seconda parte dell’anno, sempre che la produzione non venga rinviata.

Vi terremo aggiornati.

Hawkeye

LEGGI ANCHE:

Un concept art ufficiale di Kate Bishop in Hawkeye

I Marvel Studios hanno già in mente un attore per Clown?

Hailee Steinfeld ha firmato per il ruolo di Kate Bishop?

Ecco chi dirigerà Hawkeye

Clint perderà l’udito in Hawkeye?

I titoli di testa di Hawkeye

I concept art di Hawkeye

Jonathan Igla scriverà Hawkeye

Jeremy Renner condivide il logo della serie

Il cast

Per il momento, l’unico membro del cast è Jeremy Renner nel ruolo di Clint Barton.

L’allieva di Clint Barton

Nonostante le notizie siano scarse, sappiamo che lo show introdurrà Kate Bishop. Creata nel 2005 da Allan Heinberg (testi) e Jim Cheung (disegni) su Young Avengers n. 1, la giovane Kate eredita il nome di Occhio di Falco nel periodo in cui quest’ultimo è creduto morto. Nella serie, possiamo presumere che Kate diventerà la “protetta” di Clint Barton, il quale l’addestrerà nel combattimento e nel tiro con l’arco.

L’attrice

I Marvel Studios non hanno ancora scritturato un’interprete per Kate, ma pare che Hailee Steinfeld sia la prima scelta, anche se l’attrice continua a glissare quando viene interrogata sull’argomento. Come sappiamo, Kate Bishop fa parte dei Giovani Vendicatori, che in futuro potrebbero essere introdotti nel Marvel Cinematic Universe: le sue apparizioni non saranno quindi confinate alla serie per Disney+.

Lo sceneggiatore

La sceneggiatura della serie è stata affidata a Jonathan Igla, noto soprattutto per Mad Men.

La regia

Hawkeye sarà diretta dal duo Bert and Bertie (ovvero Amber Finlayson e Katie Ellwood) e da Rhys Thomas.

Bert and Bertie sono note per il film Troop Zero, ma hanno diretto anche varie puntate di Kidding e The Great. Rhys Thomas, vincitore di un Emmy, ha diretto il film Staten Island Summer e un episodio di Unbreakable Kimmy Schmidt, oltre a vari segmenti del Saturday Night Live.

Le prime serie dei Marvel Studios

Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che saranno Loki, WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.

Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.

Fonti: ComicBookMovie; ComicBookMovie


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La terra dei figli: il trailer del film ispirato al graphic novel di Gipi 20 Giugno 2021 - 17:39

Dopo la prima clip, ecco che arriva anche il trailer de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi.

Loki – Scene inedite nello spot con gli elogi della critica 20 Giugno 2021 - 17:00

Il nuovo spot esteso di Loki include gli elogi della critica e alcune scene inedite: come si comporterà il Dio dell'Inganno davanti alla minaccia che grava sulla timeline?

The Suicide Squad – Il trailer finale arriverà presto? Un indizio da James Gunn 20 Giugno 2021 - 16:00

La risposta di James Gunn a un fan sembra indicare che il trailer finale di The Suicide Squad arriverà presto... forse entro la fine di giugno?

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.