Grey’s Anatomy è stata una delle prime serie a sospendere la lavorazione per l’emergenza Coronavirus ma ora la macchina produttiva è tornata in moto e la conferma è arrivata dalla protagonista Ellen Pompeo, che su Instagram ha pubblicato la prima foto dal set.
È la prima volta che torno ad indossare il mio camice dopo lo stop delle riprese. 7000 operatori sanitari sono morti a causa del COVID. Dedico la stagione 17 a tutti coloro che sono morti e a tutti voi, che grazie Dio siete ancora in piedi. Questa stagione è per tutti voi, con umiltà, un pizzico di umorismo e moltissima gratitudine faremo il possibile per alleggerirvi questo momento. Spero di riuscire a rendervi orgogliosi.
La serie creata da Shonda Rhimes ripartirà il prossimo autunno con la 17esima stagione e, come confermato dalla showrunner Krista Vernoff durante un panel della Television Academy Americana, parlerà anche di COVID-19.
Di sicuro verrà affrontata la pandemia. È praticamente impossibile che il medical drama più longevo non si occupi dell’attuale situazione sanitaria.
Gli sceneggiatori sono attualmente al lavoro e sono in diretto contatto con gli operatori sanitari che hanno combattuto in prima linea per contrastare l’avanzata del virus:
Questi medici ci hanno raccontato la loro esperienza ed erano stremati, sull’orlo del pianto. Ci è stata descritta come una guerra, a cui non erano preparati. […] Raccontare queste storie rappresenta per noi un’opportunità ma allo stesso tempo si tratta anche di una responsabilità.