L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Good Times, Netflix ordina un remake animato della classica sit-com

Good Times, Netflix ordina un remake animato della classica sit-com

Di Marco Triolo

Netflix ha ordinato una stagione di dieci episodi di Good Times, remake animato dell’omonima sit-com andata in onda negli anni ’70. Norman Lear, leggendario produttore della serie originale, nonché de I Jefferson, Arcibaldo e Maude, tornerà come produttore esecutivo (a 98 anni!) con la sua Act III. A produrre ci saranno anche la Fuzzy Door di Seth MacFarlane, creatore de I Griffin, e Unanimous Media, compagnia della star del basket Steph Curry, per Sony Pictures Television.

La serie sarà sviluppata da Carl Jones, produttore delle serie animate The Boondocks e Black Dynamite. I produttori esecutivi saranno Lear, Curry, Jones, MacFarlane, Brent Miller (Act III), Jeron Smith, Erica Huggins e il co-fondatore di Unanimous Media Erick Peyton. Peyton per primo ha avuto l’idea e l’ha proposta a Miller e Lear, suoi vicini di ufficio negli studi Sony.

Carl Jones ha dichiarato:

Lavorare con i leggendari talenti di Norman Lear, Seth MacFarlane e Stephen Curry è un sogno che si avvera. Siamo entusiasti di portare avanti il retaggio di Good Times, ora animata e un po’ più tagliente.

La serie originale

Good Times, andata in onda su CBS dal 1974 al 1979, fu la prima sit-com americana a essere incentrata su una famiglia afro-americana. Spin-off di Maude, a sua volta spin-off di Arcibaldo, la serie raccontava le vicende di Florida e James Evans (Esther Rolle e John Amos) e dei loro tre figli, J.J., Thelma e Michael. Una famiglia di estrazione medio-bassa che viveva in un quartiere povero di Chicago, le famigerate case popolari Cabrini-Green.

Il fatto che Jones prometta un remake “più tagliente” e che sia coinvolto Seth MacFarlane ci fanno pensare che l’umorismo sarà decisamente più adulto rispetto a quello delle sit-com anni ’70. Staremo a vedere.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: The Eight Hundred è il film di maggior successo del 2020 a livello globale 22 Settembre 2020 - 1:36

The Eight Hundred è diventato il film con il maggior incasso globale del 2020, un esame dell'andamento di Tenet in Cina e in Giappone, dove ha lottato per la prima posizione testa a testa con Violet Evergarden The Movie.

Euphoria tornerà con un episodio speciale, le riprese della stagione 2 nel 2021 21 Settembre 2020 - 21:00

La serie che ha appena regalato a Zendaya un Emmy tornerà con una puntata extra in attesa della seconda stagione

Rami Malek e Sam Esmail per il thriller American Radical su un agente sotto-copertura 21 Settembre 2020 - 20:15

Rami Malek e Sam Esmail di nuovo insieme dopo Mr. Robot per il thriller American Radical, basato sull'omonima biografia su un agente sotto-copertura

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.