L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gli occhi del drago: la serie Hulu tratta da Stephen King non si farà

Gli occhi del drago: la serie Hulu tratta da Stephen King non si farà

Di Marco Triolo

The Eyes of the Dragon, la serie Hulu tratta dal romanzo Gli occhi del drago di Stephen King, è stata cancellata ancora prima di essere girata. Lo rivela, purtroppo, il creatore Seth Grahame-Smith (Dark Shadows, PPZ: Pride and Prejudice and Zombies).

Grahame-Smith stava parlando in un episodio del podcast The Kingcast, quando ha sganciato la bomba. A quanto pare il progetto, annunciato a maggio 2019, è crollato per questioni legate al budget e ad alcuni cambi ai vertici di Hulu. Il Covid non viene citato come ragione.

Il romanzo originale è un caso particolare nella bibliografia di King: si tratta di un libro per ragazzi a tema puramente fantasy. Eppure non mancano i tipici collegamenti al più esteso universo letterario dell’autore. In particolare alla saga de La Torre Nera (altra potenziale serie recentemente annullata): Randall Flagg, il villain di quella serie e de L’ombra dello scorpione, appare anche qui. Grahame-Smith ha rivelato, durante l’intervista, che avrebbe voluto proporre il ruolo a Sam Rockwell. Aveva anche pensato ad Alan Cumming come voce narrante. Inoltre, la sua intenzione era adattare l’intero romanzo nella prima stagione e poi proseguire in una direzione inedita nelle successive. Purtroppo, tutto questo non accadrà.

La trama de Gli occhi del drago

Il romanzo di Stephen King è ambientato nel regno di Delan e incentrato su due fratelli, Peter e Thomas, figli di re Roland. Peter è amato da tutti, ed essendo il primogenito è l’erede al trono. Ma lo stregone malvagio del re, Flagg, manipola l’insiduro Thomas, uccide il re e incastra Peter. Questi viene dunque rinchiuso in una torre e il regno viene affidato a Thomas, che ovviamente è sotto il controllo di Flagg.

Staremo a vedere se il progetto verrà opzionato da qualche altra rete o piattaforma streaming. Nel dopo Game of Thrones, gli studios alla ricerca di un progetto simile non dovrebbero mancare.

Fonte: Slashfilm

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix: Tutte le novità in arrivo a Ottobre 1 Ottobre 2020 - 10:00

Ecco tutte le novità in arrivo su Netflix per questo Ottobre, dalla terza ed ultima stagione di Suburra a The Hunting of Bly Manor!

Michael Dougherty dirigerà la serie di Cabal e scriverà quella di Hellraiser 1 Ottobre 2020 - 9:00

Clive Barker rivela che Michael Dougherty dirigerà la serie tratta da Cabal, e conferma che sarà tra gli sceneggiatori di Hellraiser per HBO.

Ms. Marvel – L’esordiente Iman Vellani interpreterà Kamala Khan 30 Settembre 2020 - 21:30

L'esordiente Iman Vellani presterà il suo volto a Kamala Khan, la protagonista della serie Ms. Marvel dei Marvel Studios e Disney+

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.