L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gli occhi del drago: la serie Hulu tratta da Stephen King non si farà

Gli occhi del drago: la serie Hulu tratta da Stephen King non si farà

Di Marco Triolo

The Eyes of the Dragon, la serie Hulu tratta dal romanzo Gli occhi del drago di Stephen King, è stata cancellata ancora prima di essere girata. Lo rivela, purtroppo, il creatore Seth Grahame-Smith (Dark Shadows, PPZ: Pride and Prejudice and Zombies).

Grahame-Smith stava parlando in un episodio del podcast The Kingcast, quando ha sganciato la bomba. A quanto pare il progetto, annunciato a maggio 2019, è crollato per questioni legate al budget e ad alcuni cambi ai vertici di Hulu. Il Covid non viene citato come ragione.

Il romanzo originale è un caso particolare nella bibliografia di King: si tratta di un libro per ragazzi a tema puramente fantasy. Eppure non mancano i tipici collegamenti al più esteso universo letterario dell’autore. In particolare alla saga de La Torre Nera (altra potenziale serie recentemente annullata): Randall Flagg, il villain di quella serie e de L’ombra dello scorpione, appare anche qui. Grahame-Smith ha rivelato, durante l’intervista, che avrebbe voluto proporre il ruolo a Sam Rockwell. Aveva anche pensato ad Alan Cumming come voce narrante. Inoltre, la sua intenzione era adattare l’intero romanzo nella prima stagione e poi proseguire in una direzione inedita nelle successive. Purtroppo, tutto questo non accadrà.

La trama de Gli occhi del drago

Il romanzo di Stephen King è ambientato nel regno di Delan e incentrato su due fratelli, Peter e Thomas, figli di re Roland. Peter è amato da tutti, ed essendo il primogenito è l’erede al trono. Ma lo stregone malvagio del re, Flagg, manipola l’insiduro Thomas, uccide il re e incastra Peter. Questi viene dunque rinchiuso in una torre e il regno viene affidato a Thomas, che ovviamente è sotto il controllo di Flagg.

Staremo a vedere se il progetto verrà opzionato da qualche altra rete o piattaforma streaming. Nel dopo Game of Thrones, gli studios alla ricerca di un progetto simile non dovrebbero mancare.

Fonte: Slashfilm

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

GLAAD Media Award: ecco la reunion di Glee in onore di Naya Rivera 10 Aprile 2021 - 20:00

La trentaduesima edizione dei GLAAD Media Award ha ospitato una reunion di Glee. Un omaggio nei confronti di Naya Rivera, tragicamente scomparsa lo scorso luglio.

Shang-Chi: le action figure svelano alcuni importanti dettagli sulla storia 10 Aprile 2021 - 19:00

Le informazioni su Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sono scarse ma alcuni dettagli sulla trama arrivano dalle action figure realizzate per accompagnare il lancio della pellicola.

Anticipata l’uscita americana di Peter Rabbit 2 10 Aprile 2021 - 18:00

La Sony ha annunciato la nuova data di uscita di Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga. Il film arriverà con un po’ di anticipo nelle sale americane, passando dal 2 luglio al 18 giugno.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.