L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gli occhi del drago: la serie Hulu tratta da Stephen King non si farà

Gli occhi del drago: la serie Hulu tratta da Stephen King non si farà

Di Marco Triolo

The Eyes of the Dragon, la serie Hulu tratta dal romanzo Gli occhi del drago di Stephen King, è stata cancellata ancora prima di essere girata. Lo rivela, purtroppo, il creatore Seth Grahame-Smith (Dark Shadows, PPZ: Pride and Prejudice and Zombies).

Grahame-Smith stava parlando in un episodio del podcast The Kingcast, quando ha sganciato la bomba. A quanto pare il progetto, annunciato a maggio 2019, è crollato per questioni legate al budget e ad alcuni cambi ai vertici di Hulu. Il Covid non viene citato come ragione.

Il romanzo originale è un caso particolare nella bibliografia di King: si tratta di un libro per ragazzi a tema puramente fantasy. Eppure non mancano i tipici collegamenti al più esteso universo letterario dell’autore. In particolare alla saga de La Torre Nera (altra potenziale serie recentemente annullata): Randall Flagg, il villain di quella serie e de L’ombra dello scorpione, appare anche qui. Grahame-Smith ha rivelato, durante l’intervista, che avrebbe voluto proporre il ruolo a Sam Rockwell. Aveva anche pensato ad Alan Cumming come voce narrante. Inoltre, la sua intenzione era adattare l’intero romanzo nella prima stagione e poi proseguire in una direzione inedita nelle successive. Purtroppo, tutto questo non accadrà.

La trama de Gli occhi del drago

Il romanzo di Stephen King è ambientato nel regno di Delan e incentrato su due fratelli, Peter e Thomas, figli di re Roland. Peter è amato da tutti, ed essendo il primogenito è l’erede al trono. Ma lo stregone malvagio del re, Flagg, manipola l’insiduro Thomas, uccide il re e incastra Peter. Questi viene dunque rinchiuso in una torre e il regno viene affidato a Thomas, che ovviamente è sotto il controllo di Flagg.

Staremo a vedere se il progetto verrà opzionato da qualche altra rete o piattaforma streaming. Nel dopo Game of Thrones, gli studios alla ricerca di un progetto simile non dovrebbero mancare.

Fonte: Slashfilm

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

La caduta della casa degli Usher: nuovi dettagli sul comportamento “tossico” di Frank Langella 21 Maggio 2022 - 17:00

Sul set della serie Netflix, Frank Langella si portava dietro "una sensazione generale di tossicità" secondo le testimonianze

Mickey7: Naomi Ackie, Toni Collette e Mark Ruffalo nel nuovo film di Bong Joon Ho 21 Maggio 2022 - 16:00

Il regista di Parasite girerà un film di fantascienza in inglese, che già conta nel cast Robert Pattinson

Obi-Wan Kenobi: il ritorno di Zio Owen nella prima clip della serie 21 Maggio 2022 - 15:00

Ewan McGregor e Hayden Christensen sono recentemente stati ospiti di Lorraine e per l’occasione hanno presentato la prima clip di Obi-Wan Kenobi.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.