L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Geechee: guai seri per il film con Andrea Riseborough in Repubblica Dominicana

Geechee: guai seri per il film con Andrea Riseborough in Repubblica Dominicana

Di Marco Triolo

Un incidente piuttosto grave è avvenuto sul set di Geechee, film interpretato da Andrea Riseborough che si sta girando nella Repubblica Dominicana. La polizia ha aperto il fuoco su alcune auto che trasportavano membri della troupe a causa, probabilmente, di un equivoco. Un membro della troupe è stato colpito diverse volte, ma fortunatamente ha riportato solo ferite lievi e ha già lasciato l’ospedale e il Paese.

Deadline riporta che l’incidente è avvenuto la sera del 2 settembre, quando alcuni agenti della squadra antidroga avrebbero aperto il fuoco per un caso di scambio di persona. Le vittime: membri della troupe che stavano esaminando delle location vicine ai Lantica Pinewood Dominican Republic Studios, dove la produzione del film è basata. Nella Repubblica Dominicana è in vigore un coprifuoco per il contenimento dell’epidemia di Covid-19, ma le fonti di Deadline sostengono che la troupe ha i necessari permessi per spostarsi dagli studi.

Le forze dell’ordine avrebbero inseguito il convoglio di auto fino agli studi, dove avrebbero poi puntato le pistole contro ulteriori membri della troupe che stavano preparando i set per le riprese quotidiane. A quanto pare tutto si è risolto per il meglio, dopo che la produzione ha confermato le identità dei lavoratori.

La lavorazione di Geechee è stata comunque sospesa e buona parte della troupe e già tornata a casa. La casa di produzione AGC Studios indagherà sulla faccenda e ora dovrà anche decidere se riprendere la lavorazione in Repubblica Dominicana o spostarla da un’altra parte. Le riprese sarebbero dovute partire in marzo, ma erano state rimandate al 19 agosto.

Lantica Media, compagnia che opera presso i Pinewood Studios, ha diffuso un comunicato:

Lantica Media ha richiesto una scrupolosa indagine alle autorità nazionali. Le autorità stanno cooperando e lavorando per far sì che un simile incidente non accada più in futuro. Per Lantica Media, la priorità è garantire la sicurezza e il benessere delle sue produzioni, e questo è il primo evento di tale natura a verificarsi nelle oltre 50 produzioni a cui Lantica ha prestato servizio sin dalla sua nascita.

Il film

Geechee è incentrato su una scienziata newyorkese (Riseborough) che decide di lasciare la città con suo figlio, per ricominciare da capo nelle remote Sea Islands, al largo della costa atlantica degli Stati Uniti. Lì, però, i due vengono tormentati dalle anime dei precedenti residenti. Il film è prodotto da Jamie Foxx e Datari Turner Productions, insieme a Linda McDonough e Glendon Palmer di AGC. Il cast include Ebon Moss-Bachrach, Judith Scott, Victoria Hill e Amin Joseph. Il thriller è scritto e diretto da DuBois Ashong

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il processo ai Chicago 7, la clownerie contro il potere 28 Settembre 2020 - 16:58

Gestendo con abilità un gran numero di personaggi, Aaron Sorkin ricostruisce Il processo ai Chicago 7 mettendo in luce l'importanza dello sberleffo come critica al potere.

The Witcher: trovato l’attore che interpreterà Eskel nella stagione 2 28 Settembre 2020 - 16:30

Dopo la fuoriuscita di Thue Rasmussen, Netflix chiama Basil Eidenbenz a interpretare il ruolo

No Time to Die: arriva il podcast ufficiale di James Bond 28 Settembre 2020 - 15:42

No Time To Die arriverà nelle nostre sale il 13 novembre, nell’attesa è stato annunciato l’arrivo del Podcast ufficiale di James Bond.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.