L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gaffe agli Emmy: annunciato il premio a Jason Bateman per sbaglio

Gaffe agli Emmy: annunciato il premio a Jason Bateman per sbaglio

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: I vincitori degli Emmy 2020

C’è stata una gaffe durante la cerimonia degli Emmy Awards, svoltasi ieri sera. Il premio come Outstanding Guest Actor in a Drama Series è stato vinto da Ron Cephas Jones per This Is Us, ma la voce ha annunciato Jason Bateman, che era candidato per The Outsider. Come potrete vedere nel video, la voce è contraddetta dal cartello.

Il video

La correzione

Ovviamente gli organizzatori si sono affrettati a correggere dopo la pubblicità, scusandosi per aver annunciato il vincitore sbagliato. Per Ron Cephas Jones si tratta del secondo Emmy, reso ancora più speciale dal fatto che la figlia Jasmine abbia vinto il premio a sua volta per #FreeRayshawn (come Outstanding Actress in a Short Form Comedy or Drama Series). È la prima volta che padre e figlia vincono l’Emmy nella stessa edizione.

LEGGI ANCHE: Una mini-reunion di Friends agli Emmy

Déjà vu

Un episodio simile – ma ben più clamoroso – si verificò alla cerimonia degli Oscar 2017, quando La La Land fu proclamato Miglior Film al posto di Moonlight in seguito a uno scambio di buste. Coincidenza vuole che anche in quel caso il conduttore della serata fosse Jimmy Kimmel, ovviamente incolpevole del disguido.

Fonte: Repubblica.it


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shea Whigham, Frank Grillo e Olivia Munn nel trailer dell’action The Gateway 28 Luglio 2021 - 21:30

La storia di un operatore dei servizi sociali che si ritrova a dover fronteggiare una gang per proteggere una sua assistita e suo figlio

Amazon Prime Video: tutte le novità di agosto 28 Luglio 2021 - 21:00

Tutti i titoli in arrivo nel mese di luglio, nel catalogo di Amazon Prime Video. Tra le novità Evangelion:3.0 + 1.01 Thrice Upon A Time e i capitoli precedenti, Borat Specials e le secondi stagioni di Modern Love e Star Trek: Lower Decks

Flag Day: il trailer del nuovo film di Sean Penn 28 Luglio 2021 - 20:30

Sean Penn dirige la figlia Dylan e co-interpreta questa storia vera sul rapporto conflittuale tra una figlia e un padre criminale nel corso dei decenni

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.