L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Frozen: le origini di Olaf in un nuovo corto Disney+

Frozen: le origini di Olaf in un nuovo corto Disney+

Di Marco Triolo

Olaf, il celebre pupazzo di neve della saga di Frozen, tornerà in un corto Disney+ che ne racconterà le origini. Il corto, intitolato Once Upon a Snowman, debutterà il 23 ottobre.

Once Upon a Snowman si pone questa domanda: cosa è accaduto a Olaf tra il momento in cui è stato creato e messo da parte da Elsa e quello in cui Anna e Kristoff lo incontrano per la prima volta nella foresta? E come ha imparato ad amare l’estate? Il film segue i primi passi di Olaf mentre scopre la vita e cerca la sua identità nelle montagne innevate intorno ad Arendelle.

Josh Gad tornerà naturalmente a dare voce al personaggio, che ha doppiato anche in Frozen e Frozen II. Il corto sarà diretto da Trent Correy, supervisore dell’animazione di Olaf in Frozen II, e Dan Abraham, artista veterano che ha lavorato alla sequenza musicale di Olaf, “Da grande”, nello stesso film. I produttori saranno Nicole Hearon (Frozen II, Moana) e Peter Del Vecho (Raya and the Last Dragon).

Parlano gli autori

Trent Correy ha spiegato:

Questa è una vecchia idea che ha iniziato a formarsi quando lavoravo come animatore al primo Frozen. Io e Dan Abraham siamo molto grati ed entusiasti di aver avuto l’opportunità di dirigere questo corto, lavorando con i nostri incredibili colleghi di Walt Disney Animation Studios.

Dan Abraham ha aggiunto:

Josh Gad regala una delle migliori performance dell’animazione nei panni di Olaf […]. Avere l’opportunità di lavorare con lui nella cabina di doppiaggio è stato un privilegio e un punto alto della mia carriera.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gundam Factory Yokohama – L’inaugurazione slitta al 19 dicembre 30 Settembre 2020 - 0:28

L'inaugurazione del Gundam Factory Yokohama, prevista inizialmente per il 1 ottobre è slittata al 19 dicembre. Nuove informazioni sulla struttura, le date, gli orari e i prezzi dell'attrazione

Batman Unburied: David S. Goyer lancia un podcast sull’Uomo Pipistrello 29 Settembre 2020 - 21:30

La serie, in arrivo su Spotify, racconterà i lati oscuri della personalità di Bruce Wayne

Animali fantastici: Eddie Redmayne difende J.K. Rowling 29 Settembre 2020 - 20:45

L'attore, pur non essendo d'accordo con le affermazioni sui trans dell'autrice di Harry Potter, si è scagliato contro l'odio della comunità online

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.