L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Five Eyes: Jason Statham protagonista del nuovo film di Guy Ritchie

Five Eyes: Jason Statham protagonista del nuovo film di Guy Ritchie

Di Marco Triolo

Guy Ritchie e Jason Statham torneranno a collaborare in Five Eyes, un thriller di spionaggio internazionale prodotto da Miramax in collaborazione con STXfilms. Ritchie dirigerà e produrrà, mentre la sceneggiatura è opera di Ivan Atkinson e Marn Davies, che hanno scritto gli ultimi due film del regista, The Gentlemen e Wrath of Man (ex Cash Truck, sempre con Statham). Le riprese inizieranno a ottobre in Europa.

La trama

Il film è incentrato sull’agente MI6 Orson Fortune (Statham), reclutato dall’associazione di intelligence internazionale Five Eyes per fermare la compravendita di un nuovo tipo di arma che minaccia di destabilizzare l’ordine mondiale. Fortune viene affiancato dall’esperta di tecnologia della CIA Sarah Fidel e spedito in una missione in giro per il mondo. Dovrà usare tutto il suo fascino, ingegno e discrezione per rintracciare e avvicinare il miliardario broker di armi Greg Simmonds.

La parola ai produttori

Bill Block, CEO di Miramax, ha dichiarato:

Siamo felici di riunirci con il team STX, oltre che con Ritchie e Statham, la cui innegabile alchimia, filosofia e talento cattureranno sicuramente l’attenzione dei pubblici di tutto il mondo.

Adam Fogelson, presidente di STXfilms Motion Picture Group, ha aggiunto:

Jason è un peso massimo del box office globale e, quando fa squadra con Guy Ritchie, la combinazione è irresistibile. È un’emozione essere di nuovo in affari con Guy, Bill e il team di Miramax dopo il nostro successo condiviso di The Gentlemen. Crediamo che Five Eyes sia il tipo di film che i nostri partner oltreoceano ameranno tanto quanto noi.

Bill Block produrrà Five Eyes per Miramax, che finanzierà del tutto il progetto. Anche lo sceneggiatore Ivan Atkinson produrrà.

Fonte: ComingSoon.net

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Witcher – Henry Cavill in una nuova foto della stagione 2 19 Settembre 2021 - 14:00

Henry Cavill parla del "lato paterno" di Geralt nella seconda stagione di The Witcher, in arrivo il prossimo 17 dicembre su Netflix.

The Eyes of Tammy Faye: pioggia di clip per il film con Jessica Chastain e Andrew Garfield 19 Settembre 2021 - 13:00

Ecco le prime clip di The Eyes of Tammy Faye, film di Michael Showalter ispirato alla vera storia dei telepredicatori Jim Bakker e Tammy Faye Bakker.

Cinema: ANICA sulla mancata decisione del ritorno alla massima capienza nelle sale 19 Settembre 2021 - 12:27

Il presidente Luigi Lonigro dell'Unione Editori e Distributori ANICA commenta sulla mancata decisione da parte del Consiglio dei Ministri in merito al ritorno alla massima capienza nelle sale

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".