L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Five Eyes: Jason Statham protagonista del nuovo film di Guy Ritchie

Five Eyes: Jason Statham protagonista del nuovo film di Guy Ritchie

Di Marco Triolo

Guy Ritchie e Jason Statham torneranno a collaborare in Five Eyes, un thriller di spionaggio internazionale prodotto da Miramax in collaborazione con STXfilms. Ritchie dirigerà e produrrà, mentre la sceneggiatura è opera di Ivan Atkinson e Marn Davies, che hanno scritto gli ultimi due film del regista, The Gentlemen e Wrath of Man (ex Cash Truck, sempre con Statham). Le riprese inizieranno a ottobre in Europa.

La trama

Il film è incentrato sull’agente MI6 Orson Fortune (Statham), reclutato dall’associazione di intelligence internazionale Five Eyes per fermare la compravendita di un nuovo tipo di arma che minaccia di destabilizzare l’ordine mondiale. Fortune viene affiancato dall’esperta di tecnologia della CIA Sarah Fidel e spedito in una missione in giro per il mondo. Dovrà usare tutto il suo fascino, ingegno e discrezione per rintracciare e avvicinare il miliardario broker di armi Greg Simmonds.

La parola ai produttori

Bill Block, CEO di Miramax, ha dichiarato:

Siamo felici di riunirci con il team STX, oltre che con Ritchie e Statham, la cui innegabile alchimia, filosofia e talento cattureranno sicuramente l’attenzione dei pubblici di tutto il mondo.

Adam Fogelson, presidente di STXfilms Motion Picture Group, ha aggiunto:

Jason è un peso massimo del box office globale e, quando fa squadra con Guy Ritchie, la combinazione è irresistibile. È un’emozione essere di nuovo in affari con Guy, Bill e il team di Miramax dopo il nostro successo condiviso di The Gentlemen. Crediamo che Five Eyes sia il tipo di film che i nostri partner oltreoceano ameranno tanto quanto noi.

Bill Block produrrà Five Eyes per Miramax, che finanzierà del tutto il progetto. Anche lo sceneggiatore Ivan Atkinson produrrà.

Fonte: ComingSoon.net

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batman Unburied: David S. Goyer lancia un podcast sull’Uomo Pipistrello 29 Settembre 2020 - 21:30

La serie, in arrivo su Spotify, racconterà i lati oscuri della personalità di Bruce Wayne

Animali fantastici: Eddie Redmayne difende J.K. Rowling 29 Settembre 2020 - 20:45

L'attore, pur non essendo d'accordo con le affermazioni sui trans dell'autrice di Harry Potter, si è scagliato contro l'odio della comunità online

Cinecomic: 15 attori apparsi sia in film Marvel che DC 29 Settembre 2020 - 20:30

Sono moltissimi gli attori che hanno recitato in ruoli di personaggi Marvel ma anche di personaggi DC: Eccoli nel nostro speciale!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.