Guy Ritchie e Jason Statham torneranno a collaborare in Five Eyes, un thriller di spionaggio internazionale prodotto da Miramax in collaborazione con STXfilms. Ritchie dirigerà e produrrà, mentre la sceneggiatura è opera di Ivan Atkinson e Marn Davies, che hanno scritto gli ultimi due film del regista, The Gentlemen e Wrath of Man (ex Cash Truck, sempre con Statham). Le riprese inizieranno a ottobre in Europa.
Il film è incentrato sull’agente MI6 Orson Fortune (Statham), reclutato dall’associazione di intelligence internazionale Five Eyes per fermare la compravendita di un nuovo tipo di arma che minaccia di destabilizzare l’ordine mondiale. Fortune viene affiancato dall’esperta di tecnologia della CIA Sarah Fidel e spedito in una missione in giro per il mondo. Dovrà usare tutto il suo fascino, ingegno e discrezione per rintracciare e avvicinare il miliardario broker di armi Greg Simmonds.
Bill Block, CEO di Miramax, ha dichiarato:
Siamo felici di riunirci con il team STX, oltre che con Ritchie e Statham, la cui innegabile alchimia, filosofia e talento cattureranno sicuramente l’attenzione dei pubblici di tutto il mondo.
Adam Fogelson, presidente di STXfilms Motion Picture Group, ha aggiunto:
Jason è un peso massimo del box office globale e, quando fa squadra con Guy Ritchie, la combinazione è irresistibile. È un’emozione essere di nuovo in affari con Guy, Bill e il team di Miramax dopo il nostro successo condiviso di The Gentlemen. Crediamo che Five Eyes sia il tipo di film che i nostri partner oltreoceano ameranno tanto quanto noi.
Bill Block produrrà Five Eyes per Miramax, che finanzierà del tutto il progetto. Anche lo sceneggiatore Ivan Atkinson produrrà.
Fonte: ComingSoon.net