Zac Efron (Ted Bundy – Fascino criminale, Beach Bum – Una vita in fumo) è entrato a far parte del cast di Firestarter, un nuovo adattamento del romanzo L’incendiaria scritto da Stephen King, che ieri ha festeggiato il suo quarantesimo anniversario.
Il thriller fantascientifico, prodotto da Universal, Blumhouse e Weed Road, è diretto da Keith Thomas e sceneggiato da Scott Teems (Halloween Kills). L’opera originale segue una bambina con capacità pirocinetiche, che viene rapita dalla Bottega un’organizzazione federale che vuole studiare Charlie e fare esperimenti su di lei.
Efron interpreterà Andy McGee, il padre della ragazza. David Keith interprete del film originale aveva 30 anni quando ha girato il film di Mark L. Lester, mentre la piccola Drew Barrymore ne aveva otto. Per il ruolo di Charlie, secondo le fonti di Collider i produttori puntano a una piccola celebrità.
Il film originale ha potuto contare su un cast importante. Nella parte della madre c’era Heather Locklear, mentre tra gli attori di supporto c’erano Martin Sheen, George C. Scott, Art Carney e Louise Fletcher.
Alla produzione di questo nuovo adattamento Jason Blum con la Blumhouse, Akiva Goldsman con la Weed Road, mentre Martha De Laurentiis è produttrice esecutiva con Teems, produttore associato del film del 1984.
Fonte Collider