LEGGI ANCHE: Niente più “capanna nei boschi” in Evil Dead Rise
Bruce Campbell lo aveva detto: niente più “capanna nei boschi” nel nuovo capitolo di Evil Dead, intitolato Evil Dead Rise.
1428 Elm riporta che l’attore ha partecipato a una proiezione del film originale, noto in Italia come La casa, e ha rivelato che i deadite invaderanno un’intera città nel nuovo episodio:
L’Evil Dead fo**erà una città intera questa volta.
Si tratta di un’interessante novità rispetto agli altri capitoli cinematografici, dove il “contagio” del Necronomicon Ex-Mortis tocca solo i visitatori della capanna in cui era custodito (a parte L’armata delle tenebre, che però si svolge nel passato). È chiaro che Evil Dead Rise espanderà gli orizzonti della saga, almeno in termini di ambientazione.
Lo scorso giugno una nuova stesura del copione è stata consegnata dal regista Lee Cronin, ma le riprese (e forse anche il casting) si svolgeranno nel 2021. La produzione sarà ovviamente curata da Sam Raimi.
Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Lee Cronin entusiasta di dirigere il nuovo Evil Dead
– Bruce Campbell annuncia il nuovo Evil Dead, diretto da Lee Cronin
Regia e sceneggiatura saranno curate dall’irlandese Lee Cronin, che si è fatto conoscere l’anno scorso con il suo primo lungometraggio, l’horror Hole – L’abisso. Sam Raimi dev’essere rimasto particolarmente impressionato, poiché gli ha affidato anche un episodio di 50 States of Fright intitolato 13 Steps to Hell.
Non ci sono dettagli sul film, ma sappiamo che Bruce Campbell non tornerà nel ruolo di Ash Williams, cui ha dato l’addio dopo la conclusione di Ash vs Evil Dead. Il film avrà molto probabilmente una protagonista femminile, come il reboot di Fede Alvarez. È anche verosimile aspettarsi un tono cupo e serioso, non splatterstick.
Fonte: ComicBook.com