L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Europe C-19: cinque registi per raccontare l’Europa nell’era del Covid

Europe C-19: cinque registi per raccontare l’Europa nell’era del Covid

Di Marco Triolo

Michele Placido sarà uno di cinque registi chiamati a raccontare la pandemia di Covid-19 in Europa. L’occasione è Europe C-19, un docufilm collettivo, composto da cinque corti di 15 minuti l’uno, le cui riprese sono da poco iniziate. Gli altri registi coinvolti sono Michael Winterbottom, Julia von Heinz, Fernando León de Aranoa e Jaco Van Dormael. Ciascuno racconterà l’epidemia e le misure di contenimento nel proprio Paese, rispettivamente il Regno Unito, la Germania, la Spagna e il Belgio. Oltre ovviamente all’Italia di Placido.

Il film è una co-produzione internazionale guidata dalla Notorious Pictures di Guglielmo Marchetti. A co-produrre ci sono Tarantula di Joseph Rouschop (Belgio), Maze Pictures di Philipp Kreuzer (Germania), Mono Films di Miguel Menendez De Zubillaga e Reposado di Fernando León de Aranoa (Spagna) e infine Revolution Films di Melissa Parmenter e Michael Winterbottom (Regno Unito). Proprio Winterbottom è il primo ad aver iniziato a girare, lo scorso 5 settembre.

Il film

Come si diceva, i cinque corti che comporranno il film racconteranno l’impatto sociale, psicologico ed economico della pandemia e delle relative misure per combatterla. Parte dei proventi verranno devoluti a un ente europeo di sostegno della ricerca. Europe C-19 (titolo provvisorio) sarà “una testimonianza storica collettiva”, composta da:

…storie personali mai raccontate che fungono da spunto di riflessione e di ispirazione, da contributo alla battaglia dell’umanità contro l’epidemia e in generale, alla difesa della salute pubblica dell’Europa stessa, chiamata oggi più che mai ad una grande sfida unitaria.

Fonte: Ansa

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Witcher 3: un combattimento nelle nuove foto dal set 5 Luglio 2022 - 21:00

Sono in corso le riprese della terza stagione di The Witcher ed ecco che arrivano nuove foto dal set, che mostrano il protagonista Henry Cavill.

Dragon Ball Super: Super Hero: La Toei annuncia azioni legali contro copie e clip pirata 5 Luglio 2022 - 20:15

Dragon Ball Super: Super Hero verrà presentato al San Dieco Comic-Con nella Hall H, annunciate le date internazionali (assente quella italiana)

Furiosa: un barbuto Chris Hemsworth nelle prime foto dal set 5 Luglio 2022 - 19:59

Proseguono le riprese di Furiosa ed ecco che arrivano le prime foto dal set di Chris “Thor” Hemsworth...

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.