EMMY 2020: record per Zendaya, la più giovane vincitrice per una serie drama

EMMY 2020: record per Zendaya, la più giovane vincitrice per una serie drama

Di Filippo Magnifico

La 72esima edizione dei Primetime Emmy Awards verrà ricordata anche per un record, riguardante Zendaya, vincitrice nella categoria Miglior attrice di una serie drammatica per la sua interpretazione in Euphoria.
L’attrice, 24 anni da poco compiuti, è la più giovane a ricevere questo riconoscimento.
Durante il suo discorso ha detto:

Questo è un periodo strano per festeggiare, lo so, ma voglio dire che c’è speranza nei giovani. Spesso le serie tv non dimostrano questa cosa, ma è così. Per questo voglio dire a tutti i miei coetanei che lavorano in strada che li ammiro e li ringrazio.

La serie

Euphoria è la prima incursione di HBO nel genere teen drama. Il creatore della serie Sam Levinson (Assassination Nation) si è ispirato a uno show israeliano, trasmesso dal 2012 al 2013 e incentrato, appunto, sulle avventure di un gruppo di teenager negli anni ’90, raccontate in maniera particolarmente esplicita. Uno spunto decisamente interessante, che in questo caso si è deciso di rendere contemporaneo. Levinson ha sceneggiato tutte le puntate, ed è produttore esecutivo insieme al rapper Drake.

Il Cast

Il cast è guidato da Zendaya, conosciuta per il ruolo di MJ negli Spider-Man del Marvel Cinematic Universe. Con lei altre giovani star come Maude Apatow (Girls), Sydney Sweeney (Sharp Objects), Jacob Elordi (The Kissing Booth) e Hunter Schafer, giovane attrice transgender qui al suo debutto nel mondo della recitazione.

LEGGI ANCHE:

Le domande che abbiamo dopo il finale di stagione

Lo scandaloso momento tra Harry Styles e Louis Tomlinson presente nella serie

Chi è Hunter Schafer? Conosciamo la modella transgender protagonista di Euphoria

Fonte: Variety

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI