L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Elvis: Luke Bracey entra nel cast del biopic diretto da Baz Luhrmann

Elvis: Luke Bracey entra nel cast del biopic diretto da Baz Luhrmann

Di Marco Triolo

Luke Bracey (Point Break, La battaglia di Hacksaw Ridge) è entrato nel cast del biopic di Elvis Presley diretto da Baz Luhrmann (ormai indicato con il titolo Elvis). Il suo ingresso nel cast coincide con la ripresa della lavorazione in Australia, annunciata dallo stesso regista nei giorni scorsi.

Bracey interpreterà Jerry Schilling, amico di vecchia data del Re e membro del suo entourage, noto come “Memphis Mafia”. Schilling e Presley si erano conosciuti giocando a football insieme a Memphis e la loro amicizia crebbe così tanto che Elvis gli comprò addirittura una casa. Schilling ha avuto comunque una discreta carriera al di fuori dell’orbita di Presley: è stato manager di Jerry Lee Lewis e dei Beach Boys, tra gli altri.

Il cast

Bracey si aggiunge a un cast già piuttosto notevole, che include Austin Butler nel ruolo di Elvis, Tom Hanks in quello del suo manager Tom Parker, Rufus Sewell e Maggie Gyllenhaal nei panni dei genitori di Elvis e Olivia DeJonge nel ruolo di Priscilla Presley.

Il film

La storia sarà incentrata principalmente sul rapporto tra Elvis e il colonnello Tom Parker, durato una ventina d’anni. Vedremo l’ascesa di Elvis e la sua carriera sullo sfondo dei cambiamenti della società americana e della sua “perdita dell’innocenza”. Un’altra figura centrale sarà quella di Priscilla Presley.

Tom Parker, nato Andreas Cornelis van Kuijk, era un immigrato olandese che, diventato promoter musicale, scoprì lo sconosciuto Elvis Presley e in breve tempo lo trasformò in una star. Parker aveva il controllo su buona parte della vita privata del cantante e insieme i due raggiunsero un successo stratosferico. Ma negli anni ’60, dopo aver venduto i diritti delle prime incisioni di Elvis, perse molta di quella ricchezza al gioco. Morì nel 1997, vent’anni dopo Elvis, con un patrimonio di un solo milione di dollari.

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

This Sceptred Isle – Ecco Kenneth Branagh nei panni del Primo Ministro Boris Johnson 25 Febbraio 2021 - 15:59

Dal set della serie This Sceptred Isle ecco la prima immagine di Kenneth Branagh nei panni del Primo Ministro britannico Boris Johnson

Spike Lee e Netflix di nuovo insieme per Gordon Hemingway & The Realm of Cthulhu 25 Febbraio 2021 - 15:45

Dopo Da 5 Bloods, Spike Lee è pronto ad unire ancora una volta le forze con Netflix, per un nuovo progetto che però non lo vedrà coinvolto dietro la macchina da presa.

Beavis and Butt-Head: in arrivo un nuovo film targato Paramount+ 25 Febbraio 2021 - 15:40

In arrivo un nuovo film incentrato sulle avventure di Beavis and Butt-Head e sarà destinato a Paramount+, la nuova piattaforma streaming di ViacomCBS.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.