Elvis: Luke Bracey entra nel cast del biopic diretto da Baz Luhrmann

Elvis: Luke Bracey entra nel cast del biopic diretto da Baz Luhrmann

Di Marco Triolo

Luke Bracey (Point Break, La battaglia di Hacksaw Ridge) è entrato nel cast del biopic di Elvis Presley diretto da Baz Luhrmann (ormai indicato con il titolo Elvis). Il suo ingresso nel cast coincide con la ripresa della lavorazione in Australia, annunciata dallo stesso regista nei giorni scorsi.

Bracey interpreterà Jerry Schilling, amico di vecchia data del Re e membro del suo entourage, noto come “Memphis Mafia”. Schilling e Presley si erano conosciuti giocando a football insieme a Memphis e la loro amicizia crebbe così tanto che Elvis gli comprò addirittura una casa. Schilling ha avuto comunque una discreta carriera al di fuori dell’orbita di Presley: è stato manager di Jerry Lee Lewis e dei Beach Boys, tra gli altri.

Il cast

Bracey si aggiunge a un cast già piuttosto notevole, che include Austin Butler nel ruolo di Elvis, Tom Hanks in quello del suo manager Tom Parker, Rufus Sewell e Maggie Gyllenhaal nei panni dei genitori di Elvis e Olivia DeJonge nel ruolo di Priscilla Presley.

Il film

La storia sarà incentrata principalmente sul rapporto tra Elvis e il colonnello Tom Parker, durato una ventina d’anni. Vedremo l’ascesa di Elvis e la sua carriera sullo sfondo dei cambiamenti della società americana e della sua “perdita dell’innocenza”. Un’altra figura centrale sarà quella di Priscilla Presley.

Tom Parker, nato Andreas Cornelis van Kuijk, era un immigrato olandese che, diventato promoter musicale, scoprì lo sconosciuto Elvis Presley e in breve tempo lo trasformò in una star. Parker aveva il controllo su buona parte della vita privata del cantante e insieme i due raggiunsero un successo stratosferico. Ma negli anni ’60, dopo aver venduto i diritti delle prime incisioni di Elvis, perse molta di quella ricchezza al gioco. Morì nel 1997, vent’anni dopo Elvis, con un patrimonio di un solo milione di dollari.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Keanu Reeves darà la voce a Shadow in Sonic 3 16 Aprile 2024 - 14:11

Keanu Reeves presterà la voce a Shadow in Sonic 3, terzo film basato sulla celebre saga videoludica della SEGA.

Jonathan Bailey in trattative per il nuovo Jurassic World 16 Aprile 2024 - 9:00

Oltre a Scarlett Johansson, anche Jonathan Bailey è in trattative per un ruolo nel nuovo film della saga giurassica.

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Ammazzati amore mio: Jennifer Lawrence protagonista del film di Lynne Ramsay 12 Aprile 2024 - 22:08

Prima di girare Stone Mattress, Lynne Ramsay potrebbe filmare l'adattamento cinematografico di Ammazzati amore mio con Jennifer Lawrence

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI