Sono iniziate da qualche giorno in quel di Napoli le riprese di È stata la mano di Dio, il nuovo film di Paolo Sorrentino, che sarà prossimamente disponibile sulla piattaforma di streamgin Netflix.
La notizia non stupisce, visto il profondo legame tra i due, in ogni caso è stata da poco confermato l’ingresso nel cast di Toni Servillo, che per la sesta volta, quindi, torna a collaborare con il regista.
Non esistono al momento dettagli sul suo ruolo e più in generale sul film, che rimane avvolto da un alone di mistero. Il progetto è stato descritto come un “film intimo e personale”.
Lo scorso luglio Sorrentino aveva dichiarato:
“Sono emozionato all’idea di tornare a girare a Napoli, vent’anni esatti dopo il mio primo film. È stata la mano di Dio è, per la prima volta nella mia carriera, un film intimo e personale, un romanzo di formazione allegro e doloroso. Sono felice di condividere questa avventura col produttore Lorenzo Mieli, la sua The Apartment e Netflix.
La sintonia con Teresa Moneo, David Kosse e Scott Stuber – di Netflix, sul significato di questo film, è stata immediata e folgorante. Mi hanno fatto sentire a casa, una condizione ideale, perché questo film, per me, significa esattamente questo: tornare a casa”.
Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Fonte: Variety