Dragon’s Dogma – Online l’opening dell’anime composta da Tadayoshi Makino

Dragon’s Dogma – Online l’opening dell’anime composta da Tadayoshi Makino

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Dragon’s Dogma: un video dedicato ai protagonisti della serie animata, dal 17 settembre su Netflix

Netflix Japan ha pubblicato l’opening della serie animata Dragon’s Dogma basata sull’omonima serie di videogiochi RPG della CAPCOM. La musica orchestrale è composta da Tadayoshi Makino, autore delle musiche del videogioco originale.

Gli scheletri che vedete nel video si lamentano della maledizione dell’immortalità.

La storia:

Il drago è ricomparso all’improvviso dopo più di 100 anni e ha distrutto il villaggio.

Ethan lo affronta per proteggere la sua amata famiglia, ma la creatura gli strappa via il cuore. Ethan sembra essere morto, ma rinasce come l’Arisen e parte per un viaggio alla ricerca del proprio cuore a fianco di Hannah, la Pedina che gli è apparsa magicamente al risveglio.

Durante il viaggio Ethan combatte contro mostri che rappresentano i sette peccati capitali, ma ogni volta che ne sconfigge uno, perde un po’ della sua umanità…

Il videogioco

Ambientato nel mondo high fantasy delle terre sconfinate di Gransys, Dragon’s Dogma è un gioco d’azione open world il cui protagonista diventa l’Arisen e parte per un’epica avventura per sconfiggere il drago che gli ha sottratto il cuore e riappropriarsene. “Dragon’s Dogma” è uscito il 24 maggio 2012 per PlayStation®3 e Xbox 360.

Il 25 aprile 2013 CAPCOM ha lanciato Dragon’s Dogma: Dark Arisen con il contenuto aggiuntivo “Bitterblack Isle” per PS3 e Xbox 360, ed è poi uscito per PS4 e Xbox One è uscito nell’ottobre del 2017, mentre la versione per Switch è arrivata nell’aprile 2019. Dragon’s Dogma Online per PS3, PS4 e PC è stato lanciato nell’agosto del 2015, il servizio è stato chiuso lo scorso dicembre. Al 31 marzo 2020, la serie ha venduto cinque milioni di copie.

Staff

Regista e produttore Shin’ya Sugai (009 Re:Cyborg, Walking Meat), produttore esecutivo Taiki Sakurai (Lost Song, Cannon Busters) di Netflix. Co-produttori: Hiroyuki Kobayashi (Biohazard: Degeneration) della CAPCOM e Takashi Kitahara (Biohazard: Damnation).

Alla sceneggiatura Kurasumi Sunayama (Yowamushi Pedal, Cardfight!! Vanguard, Ultraman) mentre il design dei personaggi è affidato a Iku Nishimura (direttore dell’animazione per Ghost in the Shell Arise, Eden of the East, design dei costumi di Toshokan Sensou: Kakumei no Tsubasa).

I doppiatori giapponesi sono: Ethan: Yūichi Nakamura (Psycho-Pass 3); Hannah: Nana Mizuki (Senki Zesshou Symphogear); Olivia: Miyuki Sawashiro (Lupin III: Part 5); Louis: Yuko Sanpei (Boruto: Naruto Next Generations); Salai: Suzuko Mimori (Shoujo☆Kageki Revue Starlight) e Il Drago: Takayuki Sugo (Vinland Saga).

Animata dalla Sublimation, la serie debutterà in tutto il mondo il 17 settembre su Netflix.

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI