L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Doogie Howser: il reboot per Disney+ arriverà nel 2021

Doogie Howser: il reboot per Disney+ arriverà nel 2021

Di Filippo Magnifico

Lo scorso aprile si era parlato del ritorno su Disney+ della serie Doogie Howser (Doogie Howser, M.D.), ora è arrivata la conferma.

Il reboot di Doogie Howser

Disney+ ha infatti annunciato che nel 2021 arriverà un nuovo dottore sulla piattaforma di streaming. La serie Doogie Kameāloha, M.D. (titolo di lavorazione), una rivisitazione della popolare serie della ABC Doogie Howser, è stata ordinata e l’inizio della produzione è previsto entro la fine di quest’anno. Kourtney Kang (Fresh Off The Boat, E alla fine arriva mamma) sarà la sceneggiatrice e produttrice esecutiva per 20th Television.

Ambientata nelle odierne Hawaii, la comedy composta da 10 episodi segue Lahela “Doogie” Kameāloha, una ragazza di 16 anni di razza mista, che si destreggia tra una carriera medica appena avviata e la vita da adolescente. A guidare Lahela (ma anche a complicare le cose) ci pensa la sua famiglia, inclusa la madre irlandese dal forte temperamento, che è anche il suo supervisore all’ospedale, e il padre di origini hawaiane che fatica ad accettare il fatto che la figlia non sia più la sua bambina.

Le dichiarazioni di Ricky Strauss, president, Content and Marketing, Disney+

Trent’anni fa, un giovane prodigio della medicina ha conquistato il mondo, lasciando un forte impatto nella cultura pop. Kourtney e il team di 20th Television hanno creato una versione molto attuale di questa property così amata che farà breccia nel nostro pubblico globale di Disney+. Non vediamo l’ora di presentare al mondo la nuova Doogie!.

Le dichiarazioni di Carolyn Cassidy, president, 20th Television

Doogie Howser è amata da tutti nei nostri studi, quindi sapevamo che se avessimo voluto reinventarla per una nuova generazione, avremmo dovuto avere la benedizione e la partecipazione della famiglia Bochcos e di un creatore che avesse un’idea nuova e fresca che ci facesse intraprendere questo progetto. La visione di Kourtney per il personaggio è così ispirata che non vedevamo l’ora di collaborare di nuovo con Melvin e Jake, e Disney+ è esattamente la casa giusta per questa idea. Non potremmo esserne più entusiasti.

La serie originale

In onda per quattro stagioni sulla ABC dal 1989 al 1993, Doogie Howser vedeva nel cast Neil Patrick Harris nei panni dell’iconico dottore. La serie di grande successo ha catapultato Harris nello star system televisivo e ha fatto diventare il termine “Doogie Howser” sinonimo di piccolo genio.

Doogie Kameāloha, M.D. è scritto e prodotto a livello esecutivo da Kourtney Kang e prodotto da 20th Television, come parte dei Disney Television Studios. Jake Kasdan e Melvin Mar sono i produttori esecutivi mentre Dayna e Jesse Bochco sono i produttori della serie comedy.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

My Hero Academia: Heroes Rising, Death(true)² e The End of Evangelion al cinema 24 Settembre 2020 - 21:10

My Hero Academia: Heroes Rising, Death(true)² e The End of Evangelion verranno distribuiti nei cinema italiani tra novembre e dicembre, in arrivo i Blu-Ray di Evangelion, Conan il ragazzo del futuro e Ranma 1/2, inoltre i doppiaggi di Goblin Slayer e Made in Abyss

Sex Education: Jason Isaacs, Jemima Kirke e Dua Saleh nel cast della stagione 3 24 Settembre 2020 - 20:45

Nuove aggiunte al cast della prossima stagione della serie Netflix, in arrivo nel 2021

Wandavision: Tutti i ritorni dal passato del Marvel Cinematic Universe nella serie Disney+ 24 Settembre 2020 - 20:30

Molti volti noti torneranno da alcuni pellicole del passato del MCU in WandaVision: ecco quali sono!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.