Cinema Casting

Jonathan Majors da Lovecraft Country al film di guerra Devotion

Pubblicato il 06 settembre 2020 di Marco Triolo

Jonathan Majors, che si sta facendo conoscere al grande pubblico grazie al ruolo di Atticus Freeman nella serie Lovecraft Country, sarà protagonista del film di guerra Devotion. Accanto a lui vedremo Glen Powell (I mercenari 3, Il diritto di contare), mentre alla regia troviamo J.D. Dillard (Sleight – Magia).

Il film, ambientato nel 1950, durante la Guerra di Corea, sarà incentrato su due piloti della Marina che stringono una forte amicizia dopo che l’aereo di uno di loro è abbattuto oltre le linee nemiche.

La sceneggiatura è firmata da Jake Crane e Jonathan A. Stewart, entrambi esordienti nel lungometraggio. Dillard l’ha comunque rielaborata. Alla base c’è un romanzo di Adam Makos.

Molly Smith, Rachel Smith, Thad Luckinbill e Trent Luckinbill di Black Label Media (La La Land, Sicario) produrranno e finanzieranno in toto Devotion. In America sarà distribuito da Sony Pictures. STX presenterà il progetto ai potenziali acquirenti durante il mercato virtuale del festival di Toronto. Le riprese dovrebbero partire a febbraio.

La parola alla produttrice

La produttrice Molly Smith ha dichiarato:

Siamo entusiasti di collaborare con Sony Pictures e STX International per portare questa epica storia sul grande schermo. J.D. Dillard è uno dei più interessanti registi del momento e donerà la sua straordinaria visione al film in combinazione con il nostro talentuoso cast.

Fonte: Variety