L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Julianne Moore e Amy Adams nel musical Dear Evan Hansen

Julianne Moore e Amy Adams nel musical Dear Evan Hansen

Di Marco Triolo

Julianne Moore e Amy Adams sono entrate nel cast di Dear Evan Hansen, adattamento dell’omonimo musical di Broadway che sarà prodotto da Universal. Il cast del film sta venendo assemblato in questo momento. Julianne Moore è l’ultima a essere entrata, mentre Amy Adams si è aggiunta la settimana scorsa insieme a Danny Pino (Cold Case, Law & Order: Unità Speciale). Li affiancheranno Ben Platt, Kaitlyn Dever, Amandla Stenberg, Colton Ryan e Nik Dodani.

La regia sarà firmata da Stephen Chbosky (Wonder, Noi siamo infinito), mentre la sceneggiatura è stata scritta da Steven Levenson, anche autore del libretto del musical. Musiche e testi sono di Benj Pasek e Justin Paul, che, insieme a Justin Hurwitz, hanno vinto un Oscar per il brano City of Stars, nella colonna sonora di La La Land. I due sono inoltre stati candidati nella medesima categoria per il brano This is Me in The Greatest Showman.

Dalla versione teatrale torna anche Ben Platt (The Politician), che grazie al ruolo del protagonista ha vinto un Tony Award. La storia è incentrata su Evan Hansen, un teenager con difficoltà a socializzare che si ritrova ad affrontare le conseguenze di una bugia. Evan racconta a tutti di essere stato il migliore amico di un compagno di classe che commette suicidio. La bugia lo avvicina a una ragazza di cui ha una cotta e gli regala attenzione, ma quando la verità viene a galla le ripercussioni saranno imprevedibili.

Chi interpreta chi

Julianne Moore sarà la madre di Evan, Heidi Hansen. Amy Adams sarà invece la madre del ragazzo scomparso, Connor, interpretato da Colton Ryan. Kaitlyn Dever sarà Zoe, la ragazza di cui Evan è innamorato, nonché sorella di Connor. Amandla Stenberg interpreterà una parte espansa rispetto alla versione teatrale. Il film sarà prodotto da Marc Platt (produttore di La La Land e padre di Ben Platt) e Adam Siegel (Drive).

Fonte: The Hollywood Reporter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

It’s a Jurassic World… ma sarebbe niente senza Jurassic Park 25 Maggio 2022 - 12:45

Sono passati quasi trent'anni, ma il primo Jurassic Park è ancora un gioiello. Ecco come nasce un capolavoro

Thor: Love and Thunder – Nuova foto di Jane, Taika Waititi dice che non è un passaggio di testimone 25 Maggio 2022 - 12:00

GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di Thor: Love and Thunder Mentre i fan si confrontano sul trailer di Thor: Love and Thunder, è Total Film a pubblicare una nuova foto ufficiale con Jane Foster / Mighty Thor (Natalie Portman) in primo piano. Dietro di lei possiamo vedere anche lo stesso Thor (Chris Hemsworth). Come sappiamo, […]

This Is Us, capitolo finale. Si conclude un percorso iniziato nel 2016 25 Maggio 2022 - 11:10

Il grande finale di This Is Us è stato trasmesso su NBC qualche ora fa. Si è concluso un percorso iniziato nel 2016, con un episodio carico di speranza.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.