L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Julianne Moore e Amy Adams nel musical Dear Evan Hansen

Julianne Moore e Amy Adams nel musical Dear Evan Hansen

Di Marco Triolo

Julianne Moore e Amy Adams sono entrate nel cast di Dear Evan Hansen, adattamento dell’omonimo musical di Broadway che sarà prodotto da Universal. Il cast del film sta venendo assemblato in questo momento. Julianne Moore è l’ultima a essere entrata, mentre Amy Adams si è aggiunta la settimana scorsa insieme a Danny Pino (Cold Case, Law & Order: Unità Speciale). Li affiancheranno Ben Platt, Kaitlyn Dever, Amandla Stenberg, Colton Ryan e Nik Dodani.

La regia sarà firmata da Stephen Chbosky (Wonder, Noi siamo infinito), mentre la sceneggiatura è stata scritta da Steven Levenson, anche autore del libretto del musical. Musiche e testi sono di Benj Pasek e Justin Paul, che, insieme a Justin Hurwitz, hanno vinto un Oscar per il brano City of Stars, nella colonna sonora di La La Land. I due sono inoltre stati candidati nella medesima categoria per il brano This is Me in The Greatest Showman.

Dalla versione teatrale torna anche Ben Platt (The Politician), che grazie al ruolo del protagonista ha vinto un Tony Award. La storia è incentrata su Evan Hansen, un teenager con difficoltà a socializzare che si ritrova ad affrontare le conseguenze di una bugia. Evan racconta a tutti di essere stato il migliore amico di un compagno di classe che commette suicidio. La bugia lo avvicina a una ragazza di cui ha una cotta e gli regala attenzione, ma quando la verità viene a galla le ripercussioni saranno imprevedibili.

Chi interpreta chi

Julianne Moore sarà la madre di Evan, Heidi Hansen. Amy Adams sarà invece la madre del ragazzo scomparso, Connor, interpretato da Colton Ryan. Kaitlyn Dever sarà Zoe, la ragazza di cui Evan è innamorato, nonché sorella di Connor. Amandla Stenberg interpreterà una parte espansa rispetto alla versione teatrale. Il film sarà prodotto da Marc Platt (produttore di La La Land e padre di Ben Platt) e Adam Siegel (Drive).

Fonte: The Hollywood Reporter

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Padrenostro, Endles e gli altri film della settimana 24 Settembre 2020 - 10:30

Nuovi film sono pronti per arrivare nelle sale a partire da oggi, scopriamoli insieme.

The Undoing – Trailer ufficiale per la miniserie HBO con Nicole Kidman 24 Settembre 2020 - 9:45

È disponibile il trailer ufficiale di The Undoing, la miniserie con Nicole Kidman e Hugh Grant basata sul romanzo di Jean Hanff Korelitz.

Justice League – Zack Snyder girerà nuove scene con gli attori per la Snyder Cut 24 Settembre 2020 - 8:45

Zack Snyder, Ben Affleck, Gal Gadot, Henry Cavill e Ray Fisher torneranno sul set in ottobre per girare nuove scene di Justice League. Inoltre, THR svela altri dettagli sui reshoot con Joss Whedon.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.