L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Julianne Moore e Amy Adams nel musical Dear Evan Hansen

Julianne Moore e Amy Adams nel musical Dear Evan Hansen

Di Marco Triolo

Julianne Moore e Amy Adams sono entrate nel cast di Dear Evan Hansen, adattamento dell’omonimo musical di Broadway che sarà prodotto da Universal. Il cast del film sta venendo assemblato in questo momento. Julianne Moore è l’ultima a essere entrata, mentre Amy Adams si è aggiunta la settimana scorsa insieme a Danny Pino (Cold Case, Law & Order: Unità Speciale). Li affiancheranno Ben Platt, Kaitlyn Dever, Amandla Stenberg, Colton Ryan e Nik Dodani.

La regia sarà firmata da Stephen Chbosky (Wonder, Noi siamo infinito), mentre la sceneggiatura è stata scritta da Steven Levenson, anche autore del libretto del musical. Musiche e testi sono di Benj Pasek e Justin Paul, che, insieme a Justin Hurwitz, hanno vinto un Oscar per il brano City of Stars, nella colonna sonora di La La Land. I due sono inoltre stati candidati nella medesima categoria per il brano This is Me in The Greatest Showman.

Dalla versione teatrale torna anche Ben Platt (The Politician), che grazie al ruolo del protagonista ha vinto un Tony Award. La storia è incentrata su Evan Hansen, un teenager con difficoltà a socializzare che si ritrova ad affrontare le conseguenze di una bugia. Evan racconta a tutti di essere stato il migliore amico di un compagno di classe che commette suicidio. La bugia lo avvicina a una ragazza di cui ha una cotta e gli regala attenzione, ma quando la verità viene a galla le ripercussioni saranno imprevedibili.

Chi interpreta chi

Julianne Moore sarà la madre di Evan, Heidi Hansen. Amy Adams sarà invece la madre del ragazzo scomparso, Connor, interpretato da Colton Ryan. Kaitlyn Dever sarà Zoe, la ragazza di cui Evan è innamorato, nonché sorella di Connor. Amandla Stenberg interpreterà una parte espansa rispetto alla versione teatrale. Il film sarà prodotto da Marc Platt (produttore di La La Land e padre di Ben Platt) e Adam Siegel (Drive).

Fonte: The Hollywood Reporter

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.