Julianne Moore e Amy Adams sono entrate nel cast di Dear Evan Hansen, adattamento dell’omonimo musical di Broadway che sarà prodotto da Universal. Il cast del film sta venendo assemblato in questo momento. Julianne Moore è l’ultima a essere entrata, mentre Amy Adams si è aggiunta la settimana scorsa insieme a Danny Pino (Cold Case, Law & Order: Unità Speciale). Li affiancheranno Ben Platt, Kaitlyn Dever, Amandla Stenberg, Colton Ryan e Nik Dodani.
La regia sarà firmata da Stephen Chbosky (Wonder, Noi siamo infinito), mentre la sceneggiatura è stata scritta da Steven Levenson, anche autore del libretto del musical. Musiche e testi sono di Benj Pasek e Justin Paul, che, insieme a Justin Hurwitz, hanno vinto un Oscar per il brano City of Stars, nella colonna sonora di La La Land. I due sono inoltre stati candidati nella medesima categoria per il brano This is Me in The Greatest Showman.
Dalla versione teatrale torna anche Ben Platt (The Politician), che grazie al ruolo del protagonista ha vinto un Tony Award. La storia è incentrata su Evan Hansen, un teenager con difficoltà a socializzare che si ritrova ad affrontare le conseguenze di una bugia. Evan racconta a tutti di essere stato il migliore amico di un compagno di classe che commette suicidio. La bugia lo avvicina a una ragazza di cui ha una cotta e gli regala attenzione, ma quando la verità viene a galla le ripercussioni saranno imprevedibili.
Julianne Moore sarà la madre di Evan, Heidi Hansen. Amy Adams sarà invece la madre del ragazzo scomparso, Connor, interpretato da Colton Ryan. Kaitlyn Dever sarà Zoe, la ragazza di cui Evan è innamorato, nonché sorella di Connor. Amandla Stenberg interpreterà una parte espansa rispetto alla versione teatrale. Il film sarà prodotto da Marc Platt (produttore di La La Land e padre di Ben Platt) e Adam Siegel (Drive).
Fonte: The Hollywood Reporter