Netflix ha confermato ieri la cancellazione di Dark Crystal: La resistenza, la serie fantasy prodotta dalla Jim Henson vincitrice di un Emmy lo scorso fine settimana come miglior programma per ragazzi, nel corso degli Emmy Creative Arts.
La produttrice esecutiva Lisa Henson ha dichiarato:
“Possiamo confermare che non ci sarà una stagione aggiuntiva di The Dark Crystal: La resistenza. Sappiamo che i fan sono ansiosi di sapere come si conclude questo capitolo della saga di The Dark Crystal e cercheremo dei modi per raccontare quella storia in futuro.
La nostra compagnia ha la tradizione di creare mondi ricchi e complessi che richiedono innovazione tecnica, eccellenza artistica e una narrazione magistrale. La nostra storia include anche produzioni durature, che spesso trovano e accrescono il loro pubblico nel tempo e dimostrano ancora e ancora che i generi fantasy e fantascienza riflettono messaggi eterni e verità sempre rilevanti.
Siamo così grati a Netflix per averci dato fiducia nel realizzare questa ambiziosa serie; siamo profondamente orgogliosi del nostro lavoro su La resistenza e del plauso che ha ricevuto dai fan, critici e colleghi, che di recente hanno ricevuto un Emmy for Miglior programma per ragazzi”.
In un comunicato è stato dichiarato da Netflix:
“Siamo grati ai grandi maestri della Jim Henson Company per aver portato in vita Dark Crystal: La resistenza per i fan di tutto il mondo. Ringraziamo i produttori esecutivi Lisa Henson e Halle Stanford, e Louis Leterrier che ha anche diretto tutti gli episodi, così come gli scrittori, il cast e la troupe per il loro lavoro eccezionale e siamo entusiasti di essere stati premiati con l’Emmy questo fine settimana”.
Fonte Deadline