L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Da Thanos a Kang il Conquistatore: Il nuovo super Villain del Marvel Cinematic Universe?

Da Thanos a Kang il Conquistatore: Il nuovo super Villain del Marvel Cinematic Universe?

Di Andrea Suatoni

E’ di questa settimana la notizia che Jonathan Majors, protagonista della serie Lovecraft Country, è entrato a far parte del cast di Ant-Man 3 , terza pellicola dedicata al supereroe in miniatura interpretato da Paul Rudd.
I rumor vorrebbero praticamente confermata l’identità del personaggio di Majors: si tratterebbe di Kang il Conquistatore, uno dei villain più celebri degli Avengers e dei Fantastici 4. Le teorie riguardanti il futuro del personaggio hanno già iniziato ad imperversare nel web (aggregandosi a quelle che già da anni ventilavano l’arrivo di Kang in veste di nuovo “big bad” dopo Thanos): ecco tutto quello che sappiamo!

KANG IL CONQUISTATORE

Il vero nome di Kang è Nathaniel Richards: si tratta in teoria del fratellastro di Reed Richards dei Fantastici 4, nato però da una versione alternativa di suo padre (Nathaniel Richard senior), 1000 anni nel fututo. Bramoso di potere, si impadronì delle tecnologie per il viaggio nel tempo di suo padre in cerca di gloria e riscatto, dopo aver passato anni in ospedale in seguito alle ferite riportate dall’assalto di alcuni bulli. Modificò più volte la storia, si stabilì per molti anni in Egitto in veste di Faraone (con lo pseudonimo di Rama-Tut) e in cerca di una sfida si recò nel XX secolo per affrontare gli Avengers, la cui fama come supergruppo era rimasta intatta nel tempo.
La sconfitta fece nascere in Kang un odio per gli Avengers, che attaccò più volte, venendo sempre sconfitto.

L’ESORDIO DI KANG NEL MARVEL CINEMATIC UNIVERSE

Dopo la morte del carismatico Thanos, il Marvel Cinematic Universe sente fortemente la mancanza di un “Big Bad” capace di riunire le varie sottotrame dei singoli eroi e “forzarli” a fare fronte comune contro un nemico troppo potente per essere sconfitto senza un globale team-up.
Da anni circolano rumor che vorrebero questo villain essere proprio Kang il Conquistatore; costui arriverebbe ad attaccare gli Avengers proprio a causa del loro coinvolgimento nella modifica di alcune linee temporali (come visto infatti in Avengers: Endgame), magari arrivando ad avere una connotazione positiva nel MCU (una sorta di guardiano del tempo). Tali rumor volevano l’esordio di Kang nella serie Loki sul canale Disney+, ma egli potrebbe invece essere introdotto come da ultime notizie in Ant-Man 3, che riscrivendo le regole del regno quantico rispetto ai fumetti potrebbe aver aggiunto dinamiche temporali perfette per l’arrivo di Kang.

I LEGAMI DI KANG

Kang ha esordito sulle pagine de I Fantastici 4 nel 1963 in veste del faraone Rama-Tut, ed anche la sua storia è strettamente legata al supergruppo capitanato da Mr Fantastic; il villain però possiede vari legami con molti eroi dei fumetti Marvel, che sul grande schermo potrebbero portare ad interessanti dinamiche nel Marvel Cinematic Universe. E’ da notare però che proprio tramite Kang potremmo assistere all’esordio dei Fantastici 4 nel MCU: magari proprio all’interno (o in una scena dopo i titoli di coda) di Ant-Man 3?

Una interessante storyline potrebbe legare Kang anche ai Guardiani della Galassia: il personaggio di Mantis in effetti, pur se ridotta nel gruppo dei Guardiani a pura macchietta comica, ha una grande importanza nei fumetti Marvel, e così potrebbe essere anche nel futuro del MCU. Una profezia riguardante Mantis, che la identificava come “La Madonna Celestiale” (ovvero destinata a dare vita al “Messia Celestiale”) la rese preda di Kang, che sperava di diventare il futuro padre del Messia.

Kang è anche legato agli Young Avengers, che sembra stiano andando formandosi nel MCU: Kate Bishop, la nuova Occhio di Falco, esordirà nella serie Hawkeye sul canale Disney+, mentre Cassie Lang, la figlia di Ant-Man, fa già parte del MCU e non aspetta altro che di esordire nelle vesti di Stature. Nei fumetti, gli Young Avengers vengono a formarsi proprio grazie a Kang (o meglio di una sua versione adolescente, spaventata dalla visita di una sua versione adulta dal futuro).
Il giovane Nathaniel nei fumetti arriva anche a sviluppare dei sentimenti per Cassie: potrebbe forse essere questa la storyline che seguiranno i Marvel Studios per l’introduzione di Kang nel MCU?

Young Avengers

ANT-MAN 3

Accanto a Paul Rudd (Scott Lang / Ant-Man), nel cast di Ant-Man 3 ci aspettiamo il ritorno di Evangeline Lilly (Hope Van Dyne / Wasp), Michael Douglas (Hank Pym), Michelle Pfeiffer (Janet Van Dyne), Michael Peña (Luis), Tip “T.I.” Harris (Dave), David Dastmalchian (Kurt), Judy Greer (Maggie) ed Emma Fuhrmann (Cassie Lang).
Alla regia troveremo invece sicuramente Peyton Reed, che ha diretto i primi due capitoli della saga, mentre la sceneggiatura è nelle mani di Jeff Loveness, noto per Miracle Workers e Jimmy Kimmel Live! e soprattutto l’apprezzatissima serie animata Rick and Morty.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Witcher: la stagione 2 perde un attore per colpa dei ritardi 23 Settembre 2020 - 17:00

L'attore scelto per interpretare il witcher Eskel, Thue Rasmussen, è dovuto uscire dalla serie

Loki – Gugu Mbatha-Raw conferma che la produzione è ripartita 23 Settembre 2020 - 16:15

Interrotte per l'emergenza Covid-19, le riprese di Loki sono ricominciate: a confermarlo è Gugu Mbatha-Raw, entrata nel cast della serie lo scorso gennaio.

The Haunting of Bly Manor – Ecco il trailer ufficiale, dal 9 ottobre su Netflix 23 Settembre 2020 - 15:15

Ecco il trailer ufficiale di The Haunting of Bly Manor, seconda stagione della serie antologica di Mike Flanagan, che stavolta trae ispirazione da Il giro di vite di Henry James.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.