Gerard Butler e Frank Grillo saranno protagonisti di Cop Shop, un nuovo poliziesco diretto da Joe Carnahan (Smokin’ Aces, The Grey). Le riprese partiranno a ottobre tra Georgia e New Mexico.
Cop Shop sarà ambientato nella stazione di polizia di una piccola città. Lì si svolgerà lo scontro tra un assassino professionista (Butler), una poliziotta novellina e un truffatore doppiogiochista (Grillo) che cerca rifugio dietro le sbarre.
L’esordiente Kurt McLeod ha scritto la sceneggiatura, basata su un soggetto che ha ideato insieme a Mark Williams. Carnahan ha riscritto la sceneggiatura e produrrà insieme a Frank Grillo tramite la loro WarParty Films. Tra i produttori anche Mark Williams e Tai Duncan di Zero Gravity Management, Warren Goz ed Eric Gold di Sculptor Media, e Gerard Butler e Alan Siegel tramite la loro G-Base Productions. James Masciello, Matthew Sidari e Tom Ortenberg di Open Road Films sono i produttori esecutivi. Il film verrà presentato al mercato del Toronto Film Festival.
Tom Ortenberg ha dichiarato:
Sono felice di fare squadra con Joe Carnahan per la quinta volta, e Frank Grillo è stato un portafortuna di Open Road sin dalla sua fondazione, avendo interpretato The Grey di Joe, End of Watch e Homefront. Mettere insieme Joe e Frank con Gerard Butler, una delle più grandi star action del mondo, nell’emozionante sceneggiatura scritta da Joe per Cop Shop è la ricetta per un grande successo al cinema.
Fonte: Variety