Da padre a figlio: Cooper Hoffman, figlio del compianto Philip Seymour Hoffman, sarà il protagonista del nuovo film di Paul Thomas Anderson, una storia ambientata nella California degli anni ’70. Suo padre e Anderson hanno realizzato svariati film insieme, tra cui Boogie Nights, Magnolia e The Master. E ora Cooper Hoffman è pronto a seguirne le impronte.
A entrare nel cast è anche Alana Haim della band HAIM, per la quale Anderson ha diretto diversi video. Hoffman, esordiente, interpreterà l’ex attore bambino, ora studente di liceo, su cui sarà incentrata la storia. Anche Alana Haim farà il suo esordio al cinema con questo film. Il suo ruolo però non è noto.
Paul Thomas Anderson scrive, dirige e produce il progetto con la sua Ghoulardi Film Company. Le riprese si stanno ora svolgendo nella San Fernando Valley, dove è cresciuto lo stesso regista. Il film avrebbe dovuto essere prodotto da Focus Features ma è passato a MGM.
Fanno parte del cast anche Bradley Cooper e Benny Safdie, uno dei registi di Good Time e Diamanti grezzi. Il ruolo di Cooper non è noto, mentre Safdie interpreta un personaggio ispirato al politico di Los Angeles Joel Wachs. Wachs, oltre ad aver ricoperto il ruolo di consigliere comunale per trent’anni, è noto per aver fatto coming out nel 1999, quando si candidò a sindaco a sessant’anni.
Fonte: The Hollywood Reporter