L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Conan il Barbaro: in arrivo una serie tv targata Netflix

Conan il Barbaro: in arrivo una serie tv targata Netflix

Di Filippo Magnifico

Nel 2018 si era parlato di una serie tv targata Amazon incentrata sulle avventure di Conan il Barbaro, personaggio creato dallo scrittore Robert E. Howard e interpretato sul grande schermo da Arnold Schwarzenegger e Jason Momoa.

Amazon a quanto pare si è fatta parte e ora è subentrata Netflix che, come riportato in esclusiva da Deadline, realizzerà una serie live-action in collaborazione con Fredrik Malmberg e Mark Wheeler di Pathfinder Media.

La serie è solo l’inizio

Non sarà l’unico progetto incentrato sul personaggio. A quanto pare Netflix ha stretto un accordo con la Conan Properties International – proprietà della Cabinet Entertainment di Malmberg – grazie al quale potrà sfruttare l’universo narrativo di Howard per realizzare film e serie tv, sia live-action che animati.
Netflix ha intrapreso la stessa strategia anche con altre proprietà, come ad esempio le opere di Roald Dahl.

Sono iniziate le ricerche per uno sceneggiatore/showrunner e per un regista che si occuperanno del progetto, ma l’attenzione, ovviamente, è tutta rivolta all’attore che sarà scelto per interpretare l’iconico personaggio. Malmberg e Wheeler parteciperanno come produttori esecutivi. Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

LEGGI ANCHE: La storia di Conan il Barbaro

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Widow – Nuovi poster per il cinecomic con Scarlet Johansson 12 Giugno 2021 - 21:00

Sono disponibili quattro suggestivi poster di Black Widow targati RealD 3D, Dolby Cinema, Screen X e IMAX. Inoltre, Cate Shortland parla dei riferimenti per il film.

It’a A Sin – Recensione della imperdibile serie LGBTQIA+ inglese divenuta già un cult 12 Giugno 2021 - 20:00

It's a Sin stupisce continuamente e rende di nuovo attuale una pagina di storia troppo raramente ricordata: ecco la nostra recensione della imperdibile (non solo per gli appartenenti al mondo LGBT+) serie inglese!

Loki – Una featurette dedicata al personaggio di Gugu Mbatha-Raw 12 Giugno 2021 - 19:00

La giudice Ravonna Renslayer di Gugu Mbatha-Raw è al centro di una nuova featurette di Loki, i cui episodi escono ogni mercoledì su Disney+.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.