L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Conan il Barbaro: in arrivo una serie tv targata Netflix

Conan il Barbaro: in arrivo una serie tv targata Netflix

Di Filippo Magnifico

Nel 2018 si era parlato di una serie tv targata Amazon incentrata sulle avventure di Conan il Barbaro, personaggio creato dallo scrittore Robert E. Howard e interpretato sul grande schermo da Arnold Schwarzenegger e Jason Momoa.

Amazon a quanto pare si è fatta parte e ora è subentrata Netflix che, come riportato in esclusiva da Deadline, realizzerà una serie live-action in collaborazione con Fredrik Malmberg e Mark Wheeler di Pathfinder Media.

La serie è solo l’inizio

Non sarà l’unico progetto incentrato sul personaggio. A quanto pare Netflix ha stretto un accordo con la Conan Properties International – proprietà della Cabinet Entertainment di Malmberg – grazie al quale potrà sfruttare l’universo narrativo di Howard per realizzare film e serie tv, sia live-action che animati.
Netflix ha intrapreso la stessa strategia anche con altre proprietà, come ad esempio le opere di Roald Dahl.

Sono iniziate le ricerche per uno sceneggiatore/showrunner e per un regista che si occuperanno del progetto, ma l’attenzione, ovviamente, è tutta rivolta all’attore che sarà scelto per interpretare l’iconico personaggio. Malmberg e Wheeler parteciperanno come produttori esecutivi. Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

LEGGI ANCHE: La storia di Conan il Barbaro

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Spell – Una preview estesa per l’horror di Mark Tonderai 31 Ottobre 2020 - 17:00

Uscito ieri in VOD negli Stati Uniti, Spell unisce lo spunto di Misery alla stregoneria Hoodoo: ecco una preview di 5 minuti.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).