Nel 2018 si era parlato di una serie tv targata Amazon incentrata sulle avventure di Conan il Barbaro, personaggio creato dallo scrittore Robert E. Howard e interpretato sul grande schermo da Arnold Schwarzenegger e Jason Momoa.
Amazon a quanto pare si è fatta parte e ora è subentrata Netflix che, come riportato in esclusiva da Deadline, realizzerà una serie live-action in collaborazione con Fredrik Malmberg e Mark Wheeler di Pathfinder Media.
Non sarà l’unico progetto incentrato sul personaggio. A quanto pare Netflix ha stretto un accordo con la Conan Properties International – proprietà della Cabinet Entertainment di Malmberg – grazie al quale potrà sfruttare l’universo narrativo di Howard per realizzare film e serie tv, sia live-action che animati.
Netflix ha intrapreso la stessa strategia anche con altre proprietà, come ad esempio le opere di Roald Dahl.
Sono iniziate le ricerche per uno sceneggiatore/showrunner e per un regista che si occuperanno del progetto, ma l’attenzione, ovviamente, è tutta rivolta all’attore che sarà scelto per interpretare l’iconico personaggio. Malmberg e Wheeler parteciperanno come produttori esecutivi. Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
LEGGI ANCHE: La storia di Conan il Barbaro