L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Chi ha sparato al signor Burns? 25 anni fa I Simpson rispondevano a questa domanda

Chi ha sparato al signor Burns? 25 anni fa I Simpson rispondevano a questa domanda

Di Filippo Magnifico

Chi ha sparato al signor Burns? è forse uno degli episodi più famosi de I Simpson.
Diviso in due parti, ha fatto da ponte tra la sesta e la settimana stagione e ha lasciato i fan con il fiato sospeso, in attesa di una risposta che, come suggerisce il titolo, riguardava il perfido Mr. Burns.

La storia

In Chi ha sparato al signor Burns?, lo spietato proprietario della centrale nucleare di Springfield viene ferito con un’arma da fuoco da un non meglio specificato “assassino”.
Inutile dire che sono molti quelli che potrebbero avere un movente. In verità tutta Springfield, dato che nell’episodio in questione Burns sottrae alla città un giacimento di petrolio e, non contento, oscura anche il sole.
La prima parte si conclude proprio così, con Burns gravemente ferito e un colpevole da trovare.
Un chiaro omaggio, a partire dal titolo, all’episodio di Dallas Chi ha sparato a J.R.?, che negli anni ’80 si era concluso con lo stesso cliffhanger.

Il colpevole? Beh, forse non avete mai visto l’episodio, quindi non vogliamo rovinare la sorpresa, sappiate solo che Chi ha sparato al signor Burns? ha compiuto ieri, 17 settembre, 25 anni.
Nel 1995, infatti, è stata trasmessa la seconda parte dell’episodio e la cosa che non è sfuggita agli sceneggiatori Bill Oakley e Josh Weinstein, che hanno ricordato su Twitter uno dei momenti più famosi della storia dei Simpson.

I finali alternativi

Va precisato che negli anni ’90 Chi ha sparato al signor Burns? divenne una vera e propria ossessione per tutti i fan della serie e per evitare spoiler di qualsiasi genere lo showrunner David Mirkin scrisse alcuni finali alternativi, con colpevoli diversi.

LEGGI ANCHE:

Tutte le volte che i Simpson hanno previsto il futuro

La casa dei Simpson ha una stanza segreta (che si vede solo in 5 episodi)

Quanti lavori ha svolto Homer nel corso della serie?

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League – Jared Leto riprende i panni del Joker 21 Ottobre 2020 - 22:24

Jared Leto riprende i panni del Joker durante le riprese aggiuntive di Zack Snyder's Justice League, la miniserie di quattro ore in arrivo su HBO Max nel 2021

Il bandito e la madama diventa una serie TV creata da David Gordon Green 21 Ottobre 2020 - 21:30

Il cult movie anni '70 con Burt Reynolds tornerà in una serie prodotta anche da Seth MacFarlane

Nuvole: sabato 24 ottobre un concerto virtuale per il film targato Disney+ 21 Ottobre 2020 - 20:45

Nuvole: il virtual concert, il tributo musicale virtuale al Disney+ Original movie e all’eredità di Zach Sobiech, sarà trasmesso in live streaming su Facebook sabato 24 ottobre alle 20.00.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).