L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bruised: Netflix punta il debutto alla regia di Halle Berry

Bruised: Netflix punta il debutto alla regia di Halle Berry

Di Marco Triolo

A quanto pare, Netflix ha fatto un’offerta impossibile da rifiutare per aggiudicarsi Bruised, film che segna l’esordio alla regia di Halle Berry. Un’offerta da 20 milioni di dollari, a quanto dicono alcuni individui coinvolti nella trattativa. Una versione non definitiva del film sta venendo mostrata ai potenziali acquirenti al mercato del Festival di Toronto.

Halle Berry dirige e interpreta il ruolo principale. Quello di una ex campionessa di MMA che cerca la redenzione sia come atleta che come madre. La sceneggiatura è stata scritta da un’altra esordiente, Michelle Rosenfarb.

Durante la lavorazione del film, Berry si è fratturata due costole, aneddoto che ha raccontato a Variety:

Non volevo fermarmi perché mi ero preparata così a lungo. Avevamo provato, eravamo pronti. La mia mente da regista mi diceva “vai avanti”. Ho compartimentalizzato il problema e sono andata avanti. “Non mi fermerò, sono andata troppo oltre. Mi comporterò come se non sentissi dolore. Andrò avanti di pura volontà”. E così abbiamo fatto.

Il cast e i produttori

Bruised è interpretato anche da Adam Canto, Stephen McKinley Henderson, Shamier Anderson e Nikolai Nikolaeff. Shamier Anderson sarà il proprietario della palestra di arti marziali in cui la protagonista, Jackie Justice, si allena. Canto sarà il fidanzato e manager di Jackie. I produttori sono Basil Iwanyk, Brad Feinstein, Guymon Casady, Erica Lee, Paris Kassidokostas-Latsis, Terry Dougas, Linda Gottlieb e Gillian Hormel.

La trama

Bruised racconta delle difficoltà di Jackie Justice, una lottatrice di MMA a fine carriera che sta pian piano perdendo la voglia di salire sul ring. Quando però Manny, il suo figlio di sei anni che si era lasciato indietro, si ripresenta alla sua porta, Jackie è costretta quasi suo malgrado a continuare a lottare fronteggiando le nuove leve della MMA. Ma soprattutto dovrà combattere per diventare la madre che suo figlio merita.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

My Hero Academia: Heroes Rising, Death(true)² e The End of Evangelion al cinema 24 Settembre 2020 - 21:10

My Hero Academia: Heroes Rising, Death(true)² e The End of Evangelion verranno distribuiti nei cinema italiani tra novembre e dicembre, in arrivo i Blu-Ray di Evangelion, Conan il ragazzo del futuro e Ranma 1/2, inoltre i doppiaggi di Goblin Slayer e Made in Abyss

Sex Education: Jason Isaacs, Jemima Kirke e Dua Saleh nel cast della stagione 3 24 Settembre 2020 - 20:45

Nuove aggiunte al cast della prossima stagione della serie Netflix, in arrivo nel 2021

Wandavision: Tutti i ritorni dal passato del Marvel Cinematic Universe nella serie Disney+ 24 Settembre 2020 - 20:30

Molti volti noti torneranno da alcuni pellicole del passato del MCU in WandaVision: ecco quali sono!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.