David S. Goyer ha legato a doppio filo la sua carriera ai fumetti al cinema, prima con la saga di Blade e poi scrivendo la sceneggiatura di Batman Begins. Goyer ha poi firmato i soggetti de Il cavaliere oscuro e Il cavaliere oscuro – Il ritorno, e scritto Batman v Superman: Dawn of Justice (e L’uomo d’acciaio). Insomma, di personaggi DC e di Batman ne sa decisamente più dell’uomo medio, ed è per questo che proprio lui ha scritto il soggetto e sarà produttore esecutivo del podcast Batman Unburied.
Non si tratta, però, di una serie che esamina il fenomeno di Batman, ma proprio di una serie fiction che racconterà i lati “più oscuri” della psicologia di Bruce Wayne. La serie dovrebbe debuttare nel 2021 su Spotify e nasce da un’accordo tra quest’ultima compagnia e Warner Bros./DC Comics, stipulato quest’estate. L’accordo prevede una serie di programmi originali ispirati a personaggi DC, di cui Batman Unburied sarà il primo.
Si tratta in sostanza di un ritorno agli sceneggiati radiofonici sui supereroi che andavano per la maggiore quando non esisteva la TV. Aggiornati però alle tecnologie moderne e al mondo dei podcast. Sarà curioso scoprire chi darà la voce a Batman e ai vari personaggi di una delle gallerie di cattivi più bella e ricca della storia dei comics.
A questo proposito, Goyer ha dichiarato:
Sono un fan dei podcast narrativi da un bel po’ e stavo cercando la storia giusta. Tornare a Batman mi sembrava l’opportunità perfetta. Useremo i vantaggi unici dell’audio per scavare tra i membri più inquietanti della galleria di cattivi di Batman.
Il podcast verrà sviluppato dalla compagnia di Goyer, Phantom Four, in associazione con Blue Ribbon Content di Warner Bros.
Fonte: Deadline