Cinema Cinecomic

Batman Unburied: David S. Goyer lancia un podcast sull’Uomo Pipistrello

Pubblicato il 29 settembre 2020 di Marco Triolo

David S. Goyer ha legato a doppio filo la sua carriera ai fumetti al cinema, prima con la saga di Blade e poi scrivendo la sceneggiatura di Batman Begins. Goyer ha poi firmato i soggetti de Il cavaliere oscuro e Il cavaliere oscuro – Il ritorno, e scritto Batman v Superman: Dawn of Justice (e L’uomo d’acciaio). Insomma, di personaggi DC e di Batman ne sa decisamente più dell’uomo medio, ed è per questo che proprio lui ha scritto il soggetto e sarà produttore esecutivo del podcast Batman Unburied.

Non si tratta, però, di una serie che esamina il fenomeno di Batman, ma proprio di una serie fiction che racconterà i lati “più oscuri” della psicologia di Bruce Wayne. La serie dovrebbe debuttare nel 2021 su Spotify e nasce da un’accordo tra quest’ultima compagnia e Warner Bros./DC Comics, stipulato quest’estate. L’accordo prevede una serie di programmi originali ispirati a personaggi DC, di cui Batman Unburied sarà il primo.

Un matrimonio tra vecchio e nuovo

Si tratta in sostanza di un ritorno agli sceneggiati radiofonici sui supereroi che andavano per la maggiore quando non esisteva la TV. Aggiornati però alle tecnologie moderne e al mondo dei podcast. Sarà curioso scoprire chi darà la voce a Batman e ai vari personaggi di una delle gallerie di cattivi più bella e ricca della storia dei comics.

A questo proposito, Goyer ha dichiarato:

Sono un fan dei podcast narrativi da un bel po’ e stavo cercando la storia giusta. Tornare a Batman mi sembrava l’opportunità perfetta. Useremo i vantaggi unici dell’audio per scavare tra i membri più inquietanti della galleria di cattivi di Batman.

Il podcast verrà sviluppato dalla compagnia di Goyer, Phantom Four, in associazione con Blue Ribbon Content di Warner Bros.

Fonte: Deadline