Netflix ha annunciato la realizzazione di una serie di otto episodi incentrata sulla vita di Ayrton Senna da Silva, il tre volte campione del mondo di Formula 1 scomparso tragicamente in pista nel 1994. Netflix ha postato un teaser del progetto, annunciando che verrà realizzato con la collaborazione della famiglia di Senna.
La vita di un fenomeno, raccontata da chi più lo ha amato. È in arrivo su Netflix una serie di 8 episodi su Ayrton Senna, realizzata in collaborazione con la famiglia del pilota brasiliano. pic.twitter.com/fXkGslFi7c
— Netflix Italia (@NetflixIT) September 3, 2020
La miniserie, che verrà girata in inglese e portoghese, arriverà nel 2022 ed esplorerà la personalità di Ayrton Senna e il suo rapporto con la famiglia. Inizierà con il trasferimento in Inghilterra del campione a inizio carriera e si concluderà proprio con l’incidente di Imola, durante il Gran Premio di San Marino, che gli costò la vita.
Il progetto sarà prodotto dalla brasiliana Gullane e verrà girato in location internazionali, ma anche in luoghi simbolo della vita di Ayrton Senna. Tra cui la casa in cui è cresciuto, a San Paolo del Brasile, alla quale la produzione avrà totale accesso.
Viviane Senna, la sorella del campione, ha dichiarato:
È speciale poter annunciare che racconteremo la storia che solo poche persone conoscono. La famiglia Senna si è impegnata a rendere questo progetto qualcosa di totalmente unico e senza precedenti. E nessuno potrebbe essere un partner migliore di Netflix, data la sua diffusione in tutto il mondo.
I produttori Fabiano e Caio Gullane hanno aggiunto:
Senna è il tipo di persona di cui abbiamo bisogno. Un giovane che ha lottato per i suoi sogni e affrontato molti ostacoli pur di rappresentare una nazione. Senna unisce il Brasile.
Fonte: Variety