L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix prepara una miniserie biografica su Ayrton Senna

Netflix prepara una miniserie biografica su Ayrton Senna

Di Marco Triolo

Netflix ha annunciato la realizzazione di una serie di otto episodi incentrata sulla vita di Ayrton Senna da Silva, il tre volte campione del mondo di Formula 1 scomparso tragicamente in pista nel 1994. Netflix ha postato un teaser del progetto, annunciando che verrà realizzato con la collaborazione della famiglia di Senna.

La miniserie, che verrà girata in inglese e portoghese, arriverà nel 2022 ed esplorerà la personalità di Ayrton Senna e il suo rapporto con la famiglia. Inizierà con il trasferimento in Inghilterra del campione a inizio carriera e si concluderà proprio con l’incidente di Imola, durante il Gran Premio di San Marino, che gli costò la vita.

Il progetto sarà prodotto dalla brasiliana Gullane e verrà girato in location internazionali, ma anche in luoghi simbolo della vita di Ayrton Senna. Tra cui la casa in cui è cresciuto, a San Paolo del Brasile, alla quale la produzione avrà totale accesso.

La parola ai produttori

Viviane Senna, la sorella del campione, ha dichiarato:

È speciale poter annunciare che racconteremo la storia che solo poche persone conoscono. La famiglia Senna si è impegnata a rendere questo progetto qualcosa di totalmente unico e senza precedenti. E nessuno potrebbe essere un partner migliore di Netflix, data la sua diffusione in tutto il mondo.

I produttori Fabiano e Caio Gullane hanno aggiunto:

Senna è il tipo di persona di cui abbiamo bisogno. Un giovane che ha lottato per i suoi sogni e affrontato molti ostacoli pur di rappresentare una nazione. Senna unisce il Brasile.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Haunting of Bly Manor: fantasmi nascosti nei nuovi poster del sequel di Hill House 28 Settembre 2020 - 13:15

Netflix ha diffuso alcuni nuovi poster dedicati ai protagonisti del sequel di The Haunting of Hill House, intitolato The Haunting of Bly Manor.

Lo Stormbreaker targato Hasbro è il regalo ideale per i fan di Thor 28 Settembre 2020 - 12:30

Hasbro ha svelato la sua replica in scala 1:1 dello Stormbreaker, l'arma forgiata da Eitri per Thor in Avengers: Infinity War.

Figlio in arrivo per Kit Harington e Rose Leslie 28 Settembre 2020 - 11:45

Kit Harington e Rose Leslie avranno un figlio. A dare la notizia il magazine Make, che ha immortalato l’attrice con il pancione per un servizio fotografico.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.