L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Assassinio sul Nilo: il cast del film celebra i 130 anni di Agatha Christie

Assassinio sul Nilo: il cast del film celebra i 130 anni di Agatha Christie

Di Filippo Magnifico

Oggi si celebrano i 130 anni di Agatha Christie e per l’occasione il cast di Assassinio sul Nilo, il sequel di Assassinio sull’Orient Express, ha deciso di mandare un messaggio speciale a tutti i fan della scrittrice. Presente, ovviamente, il regista Kenneth Branagh, che torna ad interpretare il ruolo dell’infallibile Poirot.

Il cast di Assassinio sul Nilo celebra i 130 anni di Agatha Christie

Nel cast del film, che dovrebbe arrivare nelle sale il prossimo ottobre, troviamo Gal Gadot (Linnet Ridgeway Doyle), Armie Hammer (Simon Doyle), Annette Bening (Euphemia), Letitia Wright (Rosalie Otterbourne), Tom Bateman (Bouc) e Russell Brand. Si aggiungono Ali Fazal, Sophie Okonedo, Emma Mackey, Dawn French, Rose Leslie e Jennifer Saunders.

Quello di Branagh è il secondo adattamento del romanzo di Agatha Christie sul grande schermo. La prima versione, diretta da John Guillermin, è uscita nel 1978, con Peter Ustinov nel ruolo di Poirot.

La trama

Assassinio sul Nilo è un audace mystery-thriller sul caos emotivo e sulle fatali conseguenze scatenate dall’amore ossessivo. La vacanza in Egitto dell’investigatore belga Hercule Poirot a bordo di un elegante battello a vapore si trasforma in una terrificante ricerca di un assassino quando l’idilliaca luna di miele di una coppia perfetta viene tragicamente interrotta. Ambientato in uno scenario epico, caratterizzato da ampi panorami desertici e dalle maestose piramidi di Giza, questa storia di passione sfrenata e gelosia presenta un gruppo cosmopolita di viaggiatori vestiti in modo impeccabile, con colpi di scena che lasceranno il pubblico con il fiato sospeso fino alla scioccante rivelazione finale.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emily in Paris: diamo un primo sguardo alla stagione 2 24 Settembre 2021 - 18:15

Netflix ha diffuso le prime immagini della seconda stagione di Emily in Paris, la serie ideata da Darren Star, il creatore di Beverly Hills 90210.

Universal Pictures: Annunciate le nuove date cinematografiche del 2024 24 Settembre 2021 - 17:54

Anche Universal Pictures ha svelato le date cinematografiche del 2024, dai film evento, alle produzioni Illumination alla Blumhouse Productions

The Crown: Khalid Abdalla sarà Dodi Al-Fayed nella Stagione 5 24 Settembre 2021 - 17:30

New entry nel cast della stagione 5 di The Crown 5. Si tratta di Khalid Abdalla, attore visto in pellicole come United 93 e Freen Zone, scelto per il ruolo di Dodi Al-Fayed.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Oggi si celebrano i 130 anni di Agatha Christie e per l’occasione il cast di Assassinio sul Nilo, il sequel di Assassinio sull’Orient Express, ha deciso di mandare un messaggio speciale a tutti i fan della scrittrice. Presente, ovviamente, il regista Kenneth Branagh, che torna ad interpretare il ruolo dell’infallibile Poirot. Il cast di Assassinio […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.