Cinema SerieTV News netflix

Army Of The Dead – Netflix annuncia il prequel e uno spin-off animato del film di Zack Snyder

Pubblicato il 03 settembre 2020 di Marlen Vazzoler

Netflix ha rivelato di aver dato il via libera per la realizzazione di un film prequel e di una serie animata spin-off che espanderanno il mondo di Army Of The Dead, l’action zombie diretto da Zach Snyder.

Shay Hatten, uno degli sceneggiatori del film, scriverà entrambi i progetti.

Il film di Snyder, in arrivo su Netflix nel 2021, è ambientato dopo lo scoppio di un’epidemia zombie a Las Vegas. Qui un gruppo di mercenari cercherà di portare a termine la più grande rapina di sempre.
Fanno parte del cast: Dave Bautista, Ella Purnell, Ana De La Reguera, Theo Rossi, Huma Qureshi, Omari Hardwick, Tig Notaro, Hiroyuki Sanada, Garret Dillahunt, Matthias Schweighöfer, Raúl Castillo, Nora Arnezeder e Samantha Win.

Il prequel

La pellicola sarà diretta da Schweighöfer, e avrà per protagonista il suo personaggio interpretato: Ludwig Dieter. Alla produzione Snyder e Coller per The Stone Quarry, al fianco di Schweighöfer e Dan Maag per la Pantaleon Films.

Schweighöfer ha dichiarato:

“È già stato un grande piacere far parte di questo meraviglioso cast corale sotto Zack Synder, un progetto affascinante. Sono felice che ora venga sviluppato su così tanti livelli diversi”.

Army of the Dead: Lost Vegas

La serie animata, il tweet di Netflix la intitola semplicemente Army of the Dead: Vegas, racconterà le origini del personaggio di Bautista, Scott Ward, e della sua squadra di salvataggio durante l’inizio dell’epidemia zombie, mentre si trovano ad affrontare la misteriosa fonte del focolaio zombie.

Zack Snyder dirigerà due episodi. Lo showrunner sarà Jay Oliva (Batman: The Dark Knight Returns) che dirigerà due episodi. I produttori esecutivi sono Snyder e Coller per The Stone Quarry, Olivia e Hatten.

Oltre al personaggio di Ward di Bautista, è stata confermata la presenza dei personaggi di Reguera, Notaro, Hardwick e Purnell.

Fonti Netflix, Variety