L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Animali fantastici: Eddie Redmayne difende J.K. Rowling

Animali fantastici: Eddie Redmayne difende J.K. Rowling

Di Marco Triolo

Lo scorso giugno, Eddie Redmayne è stato uno dei protagonisti del Wizarding World a scagliarsi contro i tweet di J.K. Rowling, accusata di transfobia dalla comunità online. Con lui, anche Daniel Radcliffe, altre star della saga di Harry Potter e la stessa Warner Bros. Un coro unanime di critiche che è proseguito di recente, dopo la pubblicazione del suo ultimo romanzo, Troubled Blood, che include un serial killer travestito.

All’epoca, Redmayne aveva dichiarato:

Avendo io lavorato sia con J.K. Rowling che con membri della comunità trans, vorrei chiarire una volta per tutte da che parte sto. Non sono d’accordo con i commenti di Jo. Le donne trans sono donne, gli uomini trans sono uomini e le identità non binarie sono valide.

Una presa di posizione netta. Com’è possibile, dunque, che ora stia difendendo l’autrice?

Un odio “assolutamente disgustoso”

Presto detto: Redmayne potrà pure non essere d’accordo con quanto scritto dall’autrice di Harry Potter e Animali fantastici, ma di certo non tollera l’odio che le è stato riversato addosso online. Come scrive il Daily Mail, l’attore ha ribadito di avere molti “amici e colleghi trans” che vedono “i loro diritti messi in discussione in tutto il mondo e affrontano discriminazioni ogni giorno”. Ma si è detto comunque allarmato dal “vetriolo” scagliatole addosso sui social, che considera “assolutamente disgustoso”. Un attacco che lo ha spinto a scriverle in privato un messaggio di sostegno.

Redmayne ha però sottolineato come gli insulti alle persone transgender sui social siano “ugualmente disgustosi”. E ha dichiarato:

Allo stesso modo, continua a esistere un odioso torrente di abusi contro le persone trans, online e nel mondo reale, che è devastante.

Leggi anche: Animali Fantastici 3: le riprese sono iniziate, lo conferma Jude Law.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Calcio: Amazon ottiene i diritti della serie A francese 12 Giugno 2021 - 16:00

La piattaforma streaming del colosso di Jeff Bezos trasmetterà l'80% delle partite della Ligue 1; Canal+ protesta contro la decisione

Sognando a New York – In the Heights: ecco i primi minuti del film 12 Giugno 2021 - 15:00

Sono disponibili i primi otto minuti di In the Heights, il film tratto dal musical omonimo diretto dal regista di Crazy & Rich Jon M. Chu, in arrivo nelle nostre sale il 22 luglio.

The Toxic Avenger – Kevin Bacon sarà l’antagonista nel reboot 12 Giugno 2021 - 14:00

Kevin Bacon interpreterà l'antagonista nel reboot di The Toxic Avenger, film con Peter Dinklage che riporterà al cinema il leggendario Vendicatore Tossico.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.