L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alien: nuovo film in arrivo scollegato da Prometheus?

Alien: nuovo film in arrivo scollegato da Prometheus?

Di Marco Triolo

Ridley Scott è recentemente tornato alla fantascienza con la serie HBO Max Raised by Wolves. Parlando di quest’ultima con Forbes, il regista ha toccato di nuovo l’argomento della saga di Alien, di cui ha ripreso le redini dirigendo Prometheus e Alien: Covenant. I risultati non proprio entusiasmanti di quest’ultimo hanno smorzato l’interesse per un terzo prequel, che Scott avrebbe voluto dirigere. Ma ora il regista ha dichiarato che un nuovo film arriverà comunque: solamente, non sarà collegato ai suoi.

Ecco che cosa ha detto a proposito di un nuovo capitolo di Alien:

È in lavorazione. Abbiamo cercato di reinventare la formula con Prometheus e Covenant. Ho i miei dubbi che torneremo a quello […]. Ci stiamo ponendo domande fondamentali come “Non è che l’alieno stesso, il facehugger e il chestburster hanno detto un po’ tutto quello che dovevano dire? Non sarebbe meglio ripensare tutto da capo e semplicemente applicare la parola ‘Alien’ a storie diverse?”.

Il progetto di Walter Hill

Lo scorso giugno, Scott aveva detto che secondo lui la saga dovrebbe “evolvere di nuovo”, dunque è da un po’ che ci sta pensando. Nel frattempo, il produttore della saga Walter Hill ha consegnato a Sigourney Weaver un trattamento per un Alien 5 che vedrebbe il ritorno di Ellen Ripley. L’attrice non sembra molto convinta di farlo, ma Hill pensa che potrebbe cambiare idea. Staremo a vedere.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.