L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alien: nuovo film in arrivo scollegato da Prometheus?

Alien: nuovo film in arrivo scollegato da Prometheus?

Di Marco Triolo

Ridley Scott è recentemente tornato alla fantascienza con la serie HBO Max Raised by Wolves. Parlando di quest’ultima con Forbes, il regista ha toccato di nuovo l’argomento della saga di Alien, di cui ha ripreso le redini dirigendo Prometheus e Alien: Covenant. I risultati non proprio entusiasmanti di quest’ultimo hanno smorzato l’interesse per un terzo prequel, che Scott avrebbe voluto dirigere. Ma ora il regista ha dichiarato che un nuovo film arriverà comunque: solamente, non sarà collegato ai suoi.

Ecco che cosa ha detto a proposito di un nuovo capitolo di Alien:

È in lavorazione. Abbiamo cercato di reinventare la formula con Prometheus e Covenant. Ho i miei dubbi che torneremo a quello […]. Ci stiamo ponendo domande fondamentali come “Non è che l’alieno stesso, il facehugger e il chestburster hanno detto un po’ tutto quello che dovevano dire? Non sarebbe meglio ripensare tutto da capo e semplicemente applicare la parola ‘Alien’ a storie diverse?”.

Il progetto di Walter Hill

Lo scorso giugno, Scott aveva detto che secondo lui la saga dovrebbe “evolvere di nuovo”, dunque è da un po’ che ci sta pensando. Nel frattempo, il produttore della saga Walter Hill ha consegnato a Sigourney Weaver un trattamento per un Alien 5 che vedrebbe il ritorno di Ellen Ripley. L’attrice non sembra molto convinta di farlo, ma Hill pensa che potrebbe cambiare idea. Staremo a vedere.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Caro Diario di Nanni Moretti in sala dal 12 ottobre, restaurato in 4K 30 Settembre 2020 - 20:15

Verrà distribuito come parte dell'iniziativa Il Cinema Ritrovato al cinema

Sandman: Tom Sturridge in trattative per interpretare Morfeo 30 Settembre 2020 - 19:40

L'interprete di Via dalla pazza folla e Sweetbitter sarebbe il candidato numero uno al ruolo

Batwoman: Alex Morf nel cast della stagione 2, sarà il villain Victor Zsasz 30 Settembre 2020 - 19:32

New entry nel cast della seconda stagione di Batwoman. Si tratta di Alex Morf, attore visto in Gotham e Mindhunter, che interpreterà il ruolo del villain Victor Zsasz.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.