Dal regista di American History X arriva African History Y

Dal regista di American History X arriva African History Y

Di Marco Triolo

Tony Kaye, regista di American History X, non dirige più un film dal 2011, anno di uscita di Detachment con Adrien Brody. Ma ora sta per tornare, e con un progetto che, già dal titolo, si riallaccia al suo film più celebre.

Djimon Hounsou sarà infatti protagonista di African History Y, un film che sarà girato realmente in Africa. Per ora non ci sono dettagli sulla trama, ma sia Kaye che Hounsou hanno rivelato qualche piccolo dettaglio nei loro comunicati ufficiali.

Tony Kaye:

Io e Djimon ci siamo conosciuti dopo che ho fatto American History X. È stato un incontro catartico e ho capito immediatamente che era un attore con cui dovevo lavorare. Il materiale avrebbe dovuto essere quello giusto, e, grazie a Dio, adesso abbiamo un progetto a cui lavorare insieme. Le macchine da presa nella mia testa sono pronte ad andare a girare in Africa.

Djimon Hounsou:

African History Y non sarebbe potuto arrivare in un momento migliore, ora che mi sto interessando a portare al mondo straordinarie storie africane. Sono entusiasta di lavorare con Tony, ed era in un certo senso scritto che io e lui chiudessimo il cerchio lavorando insieme.

Il film sarà scritto dal regista insieme a Charles Chanchori e Jason Corder. DeForrest Taylor, Marc Le Chat, Raymond J. Markovich e Tony Kaye saranno i produttori.

Il regista

Tony Kaye ha vinto sei Grammy come regista di videoclip, lavorando con artisti del calibro di Red Hot Chili Peppers, Roger Waters e Johnny Cash. Nel 1999, il suo American History X regalò a Edward Norton una nomination all’Oscar. Vedremo in che modo questo African History Y si legherà tematicamente al film predecente.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Louis Gossett Jr. è morto, addio al sergente di Ufficiale e Gentiluomo 29 Marzo 2024 - 16:06

Addio a Louis Gossett Jr., attore premio Oscar e icona di talento e impegno sociale.

SNL 1975, Jon Batiste sarà Billy Preston nel film di Jason Reitman 29 Marzo 2024 - 16:00

Jon Batiste interpreterà il primo ospite musicale del Saturday Night Live nel film di Jason Reitman, e ne comporrà la colonna sonora.

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI