L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dal regista di American History X arriva African History Y

Dal regista di American History X arriva African History Y

Di Marco Triolo

Tony Kaye, regista di American History X, non dirige più un film dal 2011, anno di uscita di Detachment con Adrien Brody. Ma ora sta per tornare, e con un progetto che, già dal titolo, si riallaccia al suo film più celebre.

Djimon Hounsou sarà infatti protagonista di African History Y, un film che sarà girato realmente in Africa. Per ora non ci sono dettagli sulla trama, ma sia Kaye che Hounsou hanno rivelato qualche piccolo dettaglio nei loro comunicati ufficiali.

Tony Kaye:

Io e Djimon ci siamo conosciuti dopo che ho fatto American History X. È stato un incontro catartico e ho capito immediatamente che era un attore con cui dovevo lavorare. Il materiale avrebbe dovuto essere quello giusto, e, grazie a Dio, adesso abbiamo un progetto a cui lavorare insieme. Le macchine da presa nella mia testa sono pronte ad andare a girare in Africa.

Djimon Hounsou:

African History Y non sarebbe potuto arrivare in un momento migliore, ora che mi sto interessando a portare al mondo straordinarie storie africane. Sono entusiasta di lavorare con Tony, ed era in un certo senso scritto che io e lui chiudessimo il cerchio lavorando insieme.

Il film sarà scritto dal regista insieme a Charles Chanchori e Jason Corder. DeForrest Taylor, Marc Le Chat, Raymond J. Markovich e Tony Kaye saranno i produttori.

Il regista

Tony Kaye ha vinto sei Grammy come regista di videoclip, lavorando con artisti del calibro di Red Hot Chili Peppers, Roger Waters e Johnny Cash. Nel 1999, il suo American History X regalò a Edward Norton una nomination all’Oscar. Vedremo in che modo questo African History Y si legherà tematicamente al film predecente.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Witcher 3: un combattimento nelle nuove foto dal set 5 Luglio 2022 - 21:00

Sono in corso le riprese della terza stagione di The Witcher ed ecco che arrivano nuove foto dal set, che mostrano il protagonista Henry Cavill.

Dragon Ball Super: Super Hero: La Toei annuncia azioni legali contro copie e clip pirata 5 Luglio 2022 - 20:15

Dragon Ball Super: Super Hero verrà presentato al San Dieco Comic-Con nella Hall H, annunciate le date internazionali (assente quella italiana)

Furiosa: un barbuto Chris Hemsworth nelle prime foto dal set 5 Luglio 2022 - 19:59

Proseguono le riprese di Furiosa ed ecco che arrivano le prime foto dal set di Chris “Thor” Hemsworth...

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.