L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dal regista di American History X arriva African History Y

Dal regista di American History X arriva African History Y

Di Marco Triolo

Tony Kaye, regista di American History X, non dirige più un film dal 2011, anno di uscita di Detachment con Adrien Brody. Ma ora sta per tornare, e con un progetto che, già dal titolo, si riallaccia al suo film più celebre.

Djimon Hounsou sarà infatti protagonista di African History Y, un film che sarà girato realmente in Africa. Per ora non ci sono dettagli sulla trama, ma sia Kaye che Hounsou hanno rivelato qualche piccolo dettaglio nei loro comunicati ufficiali.

Tony Kaye:

Io e Djimon ci siamo conosciuti dopo che ho fatto American History X. È stato un incontro catartico e ho capito immediatamente che era un attore con cui dovevo lavorare. Il materiale avrebbe dovuto essere quello giusto, e, grazie a Dio, adesso abbiamo un progetto a cui lavorare insieme. Le macchine da presa nella mia testa sono pronte ad andare a girare in Africa.

Djimon Hounsou:

African History Y non sarebbe potuto arrivare in un momento migliore, ora che mi sto interessando a portare al mondo straordinarie storie africane. Sono entusiasta di lavorare con Tony, ed era in un certo senso scritto che io e lui chiudessimo il cerchio lavorando insieme.

Il film sarà scritto dal regista insieme a Charles Chanchori e Jason Corder. DeForrest Taylor, Marc Le Chat, Raymond J. Markovich e Tony Kaye saranno i produttori.

Il regista

Tony Kaye ha vinto sei Grammy come regista di videoclip, lavorando con artisti del calibro di Red Hot Chili Peppers, Roger Waters e Johnny Cash. Nel 1999, il suo American History X regalò a Edward Norton una nomination all’Oscar. Vedremo in che modo questo African History Y si legherà tematicamente al film predecente.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Widow – Nuovi poster per il cinecomic con Scarlet Johansson 12 Giugno 2021 - 21:00

Sono disponibili quattro suggestivi poster di Black Widow targati RealD 3D, Dolby Cinema, Screen X e IMAX. Inoltre, Cate Shortland parla dei riferimenti per il film.

It’a A Sin – Recensione della imperdibile serie LGBTQIA+ inglese divenuta già un cult 12 Giugno 2021 - 20:00

It's a Sin stupisce continuamente e rende di nuovo attuale una pagina di storia troppo raramente ricordata: ecco la nostra recensione della imperdibile (non solo per gli appartenenti al mondo LGBT+) serie inglese!

Loki – Una featurette dedicata al personaggio di Gugu Mbatha-Raw 12 Giugno 2021 - 19:00

La giudice Ravonna Renslayer di Gugu Mbatha-Raw è al centro di una nuova featurette di Loki, i cui episodi escono ogni mercoledì su Disney+.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.