L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dal regista di American History X arriva African History Y

Dal regista di American History X arriva African History Y

Di Marco Triolo

Tony Kaye, regista di American History X, non dirige più un film dal 2011, anno di uscita di Detachment con Adrien Brody. Ma ora sta per tornare, e con un progetto che, già dal titolo, si riallaccia al suo film più celebre.

Djimon Hounsou sarà infatti protagonista di African History Y, un film che sarà girato realmente in Africa. Per ora non ci sono dettagli sulla trama, ma sia Kaye che Hounsou hanno rivelato qualche piccolo dettaglio nei loro comunicati ufficiali.

Tony Kaye:

Io e Djimon ci siamo conosciuti dopo che ho fatto American History X. È stato un incontro catartico e ho capito immediatamente che era un attore con cui dovevo lavorare. Il materiale avrebbe dovuto essere quello giusto, e, grazie a Dio, adesso abbiamo un progetto a cui lavorare insieme. Le macchine da presa nella mia testa sono pronte ad andare a girare in Africa.

Djimon Hounsou:

African History Y non sarebbe potuto arrivare in un momento migliore, ora che mi sto interessando a portare al mondo straordinarie storie africane. Sono entusiasta di lavorare con Tony, ed era in un certo senso scritto che io e lui chiudessimo il cerchio lavorando insieme.

Il film sarà scritto dal regista insieme a Charles Chanchori e Jason Corder. DeForrest Taylor, Marc Le Chat, Raymond J. Markovich e Tony Kaye saranno i produttori.

Il regista

Tony Kaye ha vinto sei Grammy come regista di videoclip, lavorando con artisti del calibro di Red Hot Chili Peppers, Roger Waters e Johnny Cash. Nel 1999, il suo American History X regalò a Edward Norton una nomination all’Oscar. Vedremo in che modo questo African History Y si legherà tematicamente al film predecente.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Severance: John Turturro nel cast della serie Apple TV+ di Ben Stiller 31 Ottobre 2020 - 9:00

John Turturro si unisce al cast di Severance, la serie Apple TV+ che sarà diretta da Ben Stiller.

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone al cinema il 20 gennaio 2021 30 Ottobre 2020 - 23:56

Il film di Carlo Verdone, Si vive una volta sola, arriverà nelle sale italiane il 20 gennaio 2021. Lo ha rivelato l'attore/regista a Tale e Quale Show

Odette Annable da Supergirl al reboot di Walker Texas Ranger 30 Ottobre 2020 - 21:30

L'attrice sarà Geri, barista e vecchia amica di Walker e della sua defunta moglie, nel reboot targato The CW

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).