L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
9-1-1: Lone Star, Liv Tyler lascia la serie Fox a causa della pandemia

9-1-1: Lone Star, Liv Tyler lascia la serie Fox a causa della pandemia

Di Marco Triolo

Liv Tyler non tornerà nella seconda stagione di 9-1-1: Lone Star, lo spin-off di 9-1-1 che va in onda negli USA su Fox. La ragione non è creativa, ma pratica: l’attrice non intende rischiare di viaggiare negli Stati Uniti per le riprese, nel corso di una pandemia che ha già fatto 200 mila morti negli USA. Tyler infatti vive a Londra con il suo partner e i figli e, per girare la prima stagione, aveva fatto la spola tra lì e Los Angeles. La seconda stagione sarebbe dovuta entrare in lavorazione durante l’estate, con i bambini ancora in vacanza, e questo le avrebbe permesso di lavorare restando vicina ai figli. Ma il Covid ha spinto avanti le riprese, al 12 ottobre. Evidentemente, tra il rischio in USA e quello di una seconda ondata nel Regno Unito, Liv Tyler non se l’è sentita.

Insomma, questo è un altro dei problemi collaterali sollevati dalla pandemia, dopo i ritardi nelle lavorazioni di molti film e serie televisive. Attori che, spaventati dalla prospettiva di doversi recare su un set nel mezzo della pandemia, rischiando magari di contrarre il coronavirus, preferiscono starsene a casa. Il caso di Liv Tyler è anche più difficile e la sua scelta molto comprensibile: nel caso di un nuovo lockdown a Los Angeles, avrebbe rischiato di trovarsi bloccata lì con la famiglia dall’altra parte del mondo.

Porte aperte a un ritorno

Michelle Blake, il paramedico da lei interpretato in 9-1-1: Lone Star, non verrà interpretato da un’altra attrice. Il suo arco si è effettivamente concluso in maniera abbastanza soddisfacente alla fine della stagione 1, quando ha ritrovato la sorella scomparsa che stava cercando. La porta resta dunque aperta a un suo ritorno in futuro, magari quando la situazione si sarà normalizzata. Il suo contratto era per diversi anni, dopo tutto. Il vuoto da lei lasciato verrà riempito dall’ingresso nel cast di Gina Torres nei panni del capitano Tommy Vega.

Tim Minear, co-creatore, produttore esecutivo e showrunner della serie, ha dichiarato:

Che onore è stato avere una star del cinema come Liv Tyler ad aiutarci a lanciare la prima stagione di 9-1-1: Lone Star. È stato bello lavorare con Liv e le saremo per sempre in debito per la sua potente interpretazione nel ruolo di Michelle Blake. Per quanto abbiamo potuto raccontare un capitolo completo nella storia di Michelle, come nel caso di Connie Britton nella serie madre, riteniamo che ci possano essere altre storie da raccontare con lei. La porta resterà sempre aperta a un suo ritorno.

Minear cita Connie Britton non a caso: anche lei ha lasciato 9-1-1 dopo la prima stagione.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Journal for Jordan: Chanté Adams protagonista del nuovo film di Denzel Washington 23 Ottobre 2020 - 21:15

L'attrice affiancherà Michael B. Jordan nel film biografico

Scream 5: nuove foto dal set, Courteney Cox è di nuovo Gale Weathers! 23 Ottobre 2020 - 20:30

Le riprese di Scream 5 proseguono a Wilmington, nel North Carolina, ed ecco che arrivano nuove foto dal set con Courteney Cox, tornata ad interpretare il ruolo di Gale Weathers.

I mille volti di Sacha Baron Cohen, da Borat a Netflix 23 Ottobre 2020 - 20:05

Sacha Baron Cohen è tornato a interpretare il giornalista kazako Borat su Amazon Prime Video: ecco tutti i diversi volti dell'istrionico attore!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).