L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Yashahime – Trailer sottotitolato dello spin-off animato di Inuyasha

Yashahime – Trailer sottotitolato dello spin-off animato di Inuyasha

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Yashahime: Princess Half-Demon – In autunno arriva l’anime spin-off di Inuyasha

Oggi è stato diffuso online l’atteso primo trailer, disponibile sottotitolato in inglese, della serie animata giapponese Yashahime: Princess Half-Demon prodotta dalla Sunrise. Andrà in onda dal 3 ottobre su YTV/NTV alle 5:30pm in Giappone.

Si tratta di uno spin-off di Inuyasha, il popolare anime basato sull’omonimo manga di Rumiko Takahashi pubblicato in Italia da Edizioni Star Comics.

In Italia Inuyasha è in TT, sono stati già generati più di 48.900 tweet.

Di seguito potete vedere la visual, che riunisce i personaggi principali. In fondo potete notare anche la vecchia Kaede, che dovrebbe avere tra i 70/80 anni.

Viz che si occuperà del simulcast (trasmissione in contemporanea con il Giappone) dell’anime, ha fornito la tagline “Le figlie di Sesshomaru e Inuyasha sono partite per un viaggio che trascende il tempo!” e la trama.

La sinossi ufficiale:

“Nel Giappone feudale, le gemelle metà demone Towa e Setsuna vengono separate l’una dall’altra durante un incendio boschivo. Mentre cerca disperatamente la sorella minore, Towa si avventura in un misterioso tunnel che la trasporta nell’odierno Giappone, dove viene trovata e cresciuta dal fratello di Kagome Higurashi, Sota, e dalla sua famiglia.

Dieci anni dopo, il tunnel che collega le due epoche è stato riaperto, permettendo a Towa di ricongiungersi con Setsuna, che è ora una cacciatrice di demoni che lavora per Kohaku. Ma con stupore di Towa, Setsuna sembra aver perso tutti i ricordi della sorella maggiore.

Insieme a Moroha, figlia di Inuyasha e Kagome, le tre giovani viaggiano tra le due epoche in un’avventura per ritrovare il loro perduto passato.”

Personaggi e doppiatori

Towa Higurashi è doppiata da Sara Matsumoto

Kikujyuumonji la spada di Towa

Setsuna ha la voce di Mikako Komatsu

Kanemitsu no Tomoe l'arma di Setsuna

Moroha è la voce di Azusa Tadokoro

Kurikaramaru, la spada di Moroha

Hisui, il figlio di Sango e Miroku

Kohaku, il fratello minore di Sango

Takechiyo

Kirara

Rumiko Takahashi

La Shougakukan ha aperto un sito Q&A per Rumiko Takahashi, potrete mandare le vostre domande fino al 31 agosto, le risposte verranno pubblicate sul numero 12 di Sunday Super.

I bozzetti delle tre protagoniste disegnati dalla Takahashi:

Lo staff:

Alla regia Teruo Sato (episode director di Inuyasha, chief director City Hunter Movie: Shinjuku Private Eyes), mentre la sceneggiatura è affidata a Katsuyuki Sumisawa (InuYasha: The Final Act, Mobile Suit Gundam: The Origin).
Il design dei personaggi è della Takahashi, adattato per l’animazione da Yoshihito Hishinuma (Tales of the Abyss, Inuyasha). La colonna sonora è opera di Kaoru Wada (D.Gray-man, Battle Angel, The File of Young Kindaichi, Inuyasha).

Inuyasha

Sunrise ha realizzato una serie animata di 167 episodi andata in onda tra gli anni 2000-2004. Il seguito InuYasha: The Final Act è andato in onda nell’autunno 2009. Sono stati realizzati quattro lungometraggi e uno speciale televisivo (2008).

Il manga è stato stampato da Edizioni Star Comics, la prima edizione consta di 67 numeri, la ristampa invece ha riproposto l’edizione originale di 56 numeri e il senso di lettura giapponese.

L’anime in Italia è stato licenziato dalla Dynit. Qui una guida per recuperare in streaming l’anime e i film in italiano.

InuYasha ha vinto nel 2001 la 47ma edizione del Shogakukan Manga Award nella categoria Shounen (fumetti per ragazzi). Alla 24ma edizione degli Anime Grand Prix Award l’anime si è piazzato al secondo posto.

Per la prima volta verrà realizzata una mostra dedicata all’anime di Inuyasha che si terrà a Tokyo (dal 7-23 novembre), Niigata, Nagoya, Osaka e Fukuoka.

Nel frattempo è già stato inaugurato l’Inuyasha Cafe:

Ecco un thread con le foto scattate nella sede di Osaka

Fonte Yashahime

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Asterix: Alain Chabat dirigerà una serie animata in 3D per Netflix 2 Marzo 2021 - 22:17

Alain Chabat, il regista del film Asterix e Obelix - Missione Cleopatra, dirigerà una serie animata in 3D per Netflix dedicata al piccolo Gallo, basata su Asterix e il duello dei capi

Soul: il film Pixar dal 31 marzo in Blu-Ray e DVD 2 Marzo 2021 - 21:45

Soul sarà disponibile in Blu-Ray, DVD e sulle piattaforme digitali a partire dal 31 marzo. Ecco tutti i dettagli sui contenuti extra.

Roar: Nicole Kidman, Cynthia Erivo e Alison Brie nella serie Apple delle creatrici di GLOW 2 Marzo 2021 - 21:00

Creata da Liz Flahive e Carly Mensch, la serie è basata su una raccolta di racconti di Cecelia Ahern

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.