Larry Houston, produttore e regista della serie animata anni ’90 dedicata agli X-Men, ha rivelato che gli autori della serie hanno discusso con Disney della possibilità di realizzare un revival per Disney+. La piattaforma streaming ha già accolto la serie animata originale, composta da 76 episodi e cinque stagioni, andate in onda tra il 1992 e il 1997.
Durante un panel virtuale di Wizard World, Houston ha detto:
Ne abbiamo parlato, ma è tutto qui. Abbiamo avuto delle conversazioni, e ora sta a loro prendere la decisione. Ma noi abbiamo fatto sapere di essere disponibili per qualunque cosa vogliano fare in futuro.
Houston, che è praticamente in pensione, ha detto che tornerebbe al lavoro volentieri “se potessimo fare uno special, un episodio unico o un episodio in cinque parti”. A patto, però, che “la squadra originale” venisse ricostituita.
George Buza, voce originale della Bestia, ha aggiunto che “Tutti lo faremmo volentieri”. Chris Britton, voce del villain Mr. Sinister, propone una dozzina di episodi di mezz’ora l’uno. “Sarebbe fantastico”. Cal Dodd, voce di Wolverine, aggiunge: “E non costerebbe loro assolutamente niente. Più o meno quello che pagano adesso”.
Si parla da tempo di un potenziale revival della serie animata degli X-Men. Nel 2019, Larry Houston aveva detto che un revival sarebbe “proseguito da dove avevamo lasciato”. Con la stessa estetica e lo stesso tono della serie originale.
Guardatelo per intero di seguito:
Fonte: ComicBook.com