L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il cast di X-Files si riunisce per un video musicale di beneficenza

Il cast di X-Files si riunisce per un video musicale di beneficenza

Di Marco Triolo

“L’indimenticabile tema di X-Files non aveva un testo. Finora”. Il cast e gli autori di X-Files si sono riuniti per un’esecuzione a cappella, rigorosamente da remoto, del classico tema composto da Mark Snow. L’idea è venuta al produttore esecutivo della serie Frank Spotnitz e lo scopo è quello di raccogliere fondi per World Central Kitchen, organizzazione no profit che si occupa di fornire pasti ai bisognosi in caso di disastri naturali.

Spotnitz ha indetto un concorso a cui potevano partecipare i fan, scrivendo un testo da accompagnare al tema di Snow. I vincitori avrebbero avuto l’onore di sentire il proprio testo eseguito dal cast della serie. E così è stato: il testo vincitore è stato scritto da Jennifer Large e Rebecca McDonald. Ecco il video.

Un sacco di facce note

A parte, ovviamente, David Duchovny (è un riporto quello?) e Gillian Anderson, tra i partecipanti si contano Mitch Pileggi (Walter Skinner), Robert Patrick (John Doggett), Annabeth Gish (Monica Reyes), William B. Davis (Cigarette-Smoking Man) e Nicholas Lea (Alex Krycek). E inoltre Chris Carter, Mark Snow, la regista Michelle MacLaren, gli sceneggiatori Darin Morgan, James Wong e Vince Gilligan (creatore di Breaking Bad). E diverse note guest star come James Pickens Jr. (Alvin Kersh), Cary Elwes (Brad Follmer), Laurie Holden (Marita Covarrubias) e Michael McKean (Morris Fletcher). Non potevano mancare i Lone Gunmen: Bruce Harwood (Byers), Dean Haglund (Langly) e Tom Braidwood (Frohike). E c’è persino The Enigma, artista celebre per essere apparso in uno dei migliori episodi della seconda stagione, Humbug.

Ricordiamo che le prime dieci stagioni di X-Files sono disponibili su Amazon Prime Video. Per saperne di più:

X-Files – Tutti gli episodi della mitologia principale
– Com’è rivedere oggi l’episodio “scandalo” La pelle del diavolo?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

House of the Dragon: un nuovo video dedicato all’impero Targaryen 14 Agosto 2022 - 9:19

Diamo un nuovo sguardo a House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones in arrivo il 22 agosto.

Box Office Italia: NOPE si aggiudica il sabato 14 Agosto 2022 - 9:01

NOPE, il nuovo film di Jordan Peele, si aggiudica il sabato. Seguono Thor: Love and Thunder e Top Gun: Maverick.

Black Adam e la JSA sulla cover di Total Film 13 Agosto 2022 - 19:00

La nuova cover di Total Film è dedicata a Black Adam, il film diretto da Jaume Collet-Serra che vede Dwayne Johnson nel ruolo dell’antieroe DC.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.