L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il cast di X-Files si riunisce per un video musicale di beneficenza

Il cast di X-Files si riunisce per un video musicale di beneficenza

Di Marco Triolo

“L’indimenticabile tema di X-Files non aveva un testo. Finora”. Il cast e gli autori di X-Files si sono riuniti per un’esecuzione a cappella, rigorosamente da remoto, del classico tema composto da Mark Snow. L’idea è venuta al produttore esecutivo della serie Frank Spotnitz e lo scopo è quello di raccogliere fondi per World Central Kitchen, organizzazione no profit che si occupa di fornire pasti ai bisognosi in caso di disastri naturali.

Spotnitz ha indetto un concorso a cui potevano partecipare i fan, scrivendo un testo da accompagnare al tema di Snow. I vincitori avrebbero avuto l’onore di sentire il proprio testo eseguito dal cast della serie. E così è stato: il testo vincitore è stato scritto da Jennifer Large e Rebecca McDonald. Ecco il video.

Un sacco di facce note

A parte, ovviamente, David Duchovny (è un riporto quello?) e Gillian Anderson, tra i partecipanti si contano Mitch Pileggi (Walter Skinner), Robert Patrick (John Doggett), Annabeth Gish (Monica Reyes), William B. Davis (Cigarette-Smoking Man) e Nicholas Lea (Alex Krycek). E inoltre Chris Carter, Mark Snow, la regista Michelle MacLaren, gli sceneggiatori Darin Morgan, James Wong e Vince Gilligan (creatore di Breaking Bad). E diverse note guest star come James Pickens Jr. (Alvin Kersh), Cary Elwes (Brad Follmer), Laurie Holden (Marita Covarrubias) e Michael McKean (Morris Fletcher). Non potevano mancare i Lone Gunmen: Bruce Harwood (Byers), Dean Haglund (Langly) e Tom Braidwood (Frohike). E c’è persino The Enigma, artista celebre per essere apparso in uno dei migliori episodi della seconda stagione, Humbug.

Ricordiamo che le prime dieci stagioni di X-Files sono disponibili su Amazon Prime Video. Per saperne di più:

X-Files – Tutti gli episodi della mitologia principale
– Com’è rivedere oggi l’episodio “scandalo” La pelle del diavolo?

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

New York Comic-Con 2020: ecco le serie tv che saranno presentate 19 Settembre 2020 - 13:00

Ecco le serie tv che verranno presentate durante l’edizione 2020 del New York Comic-Con, che si svolgerà interamente online, su YouTube, proprio come il Comic-Con@Home.

Non solo Bruce Wayne: Tutti i personaggi DC che sono stati Batman 19 Settembre 2020 - 12:00

Da Superman a Bane, passando per... Alfred: ecco tutti i personaggi che durante la lunga storia editoriale di Batman hanno vestito i panni del supereroe!

Box Office Italia: Tenet ancora primo 19 Settembre 2020 - 10:00

Tenet continua ad essere il film più visto. Lo segue After 2, mentre a completare il podio troviamo una new entry: l’horror Jack in the box.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.