L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
X-Files: in arrivo lo spin-off animato ambientato ad Albuquerque

X-Files: in arrivo lo spin-off animato ambientato ad Albuquerque

Di Marco Triolo

Fox ha messo in lavorazione The X-Files: Albuquerque, uno spin-off animato di X-Files. La serie, creata da Rocky Russo e Jeremy Sosenko (sceneggiatori delle serie animate Brickleberry e Paradise Police), sarà incentrata su un ufficio di agenti di serie B, a cui vengono affidati i casi più ridicoli. Quelli su cui persino Mulder e Scully si rifiutano di indagare.

Il creatore della serie originale, Chris Carter, sarà coinvolto come produttore esecutivo, insieme a Gabe Rotter (che ha lavorato al revival), Russo e Sosenko. 20th Television e Fox Entertainment produrranno. L’animazione sarà realizzata da Bento Box Entertainment (Bob’s Burgers, Paradise Police).

Come Lower Decks?

Leggendo la premessa non può non venire in mente Star Trek: Lower Decks, la serie animata CBS ambientata nell’universo di Star Trek, ma incentrata sui membri minori dell’equipaggio di un’astronave della Flotta Stellare, quelli che non operano sul ponte. C’è da aspettarsi che X-Files: Albuquerque adotti lo stesso humour di quest’ultima.

Resta da vedere se la serie vedrà il ritorno di David Duchovny e Gillian Anderson anche se solo per dei cameo. Anderson ha fatto capire di non avere intenzione di riprendere il ruolo di Dana Scully dopo la stagione 11 della serie originale, ma non si sa mai.

Di recente, le prime dieci stagioni di X-Files sono state caricate su Amazon Prime Video. Per saperne di più:

Tutti gli episodi della mitologia principale
Com’è rivedere oggi l’episodio “scandalo” La pelle del diavolo?
Il cast di X-Files si riunisce per un video musicale di beneficenza

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cassian Andor: Tony Gilroy non è più il regista della serie targata Disney+ 23 Settembre 2020 - 11:30

Tony Gilroy non è più il regista della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, personaggio visto in Rogue One: A Star Wars Story.

Books of Blood – Trailer ufficiale per l’horror tratto da Clive Barker 23 Settembre 2020 - 10:45

È disponibile il trailer ufficiale di Books of Blood, film horror antologico tratto dai racconti di Clive Barker, che uscirà il 7 ottobre su Hulu.

Supergirl finirà con la sesta stagione, le riprese cominceranno presto 23 Settembre 2020 - 9:45

The CW, Warner Bros. Television e Berlanti Productions hanno annunciato che Supergirl terminerà con la sesta stagione: ecco il messaggio di Melissa Benoist.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.