L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
X-Files: in arrivo lo spin-off animato ambientato ad Albuquerque

X-Files: in arrivo lo spin-off animato ambientato ad Albuquerque

Di Marco Triolo

Fox ha messo in lavorazione The X-Files: Albuquerque, uno spin-off animato di X-Files. La serie, creata da Rocky Russo e Jeremy Sosenko (sceneggiatori delle serie animate Brickleberry e Paradise Police), sarà incentrata su un ufficio di agenti di serie B, a cui vengono affidati i casi più ridicoli. Quelli su cui persino Mulder e Scully si rifiutano di indagare.

Il creatore della serie originale, Chris Carter, sarà coinvolto come produttore esecutivo, insieme a Gabe Rotter (che ha lavorato al revival), Russo e Sosenko. 20th Television e Fox Entertainment produrranno. L’animazione sarà realizzata da Bento Box Entertainment (Bob’s Burgers, Paradise Police).

Come Lower Decks?

Leggendo la premessa non può non venire in mente Star Trek: Lower Decks, la serie animata CBS ambientata nell’universo di Star Trek, ma incentrata sui membri minori dell’equipaggio di un’astronave della Flotta Stellare, quelli che non operano sul ponte. C’è da aspettarsi che X-Files: Albuquerque adotti lo stesso humour di quest’ultima.

Resta da vedere se la serie vedrà il ritorno di David Duchovny e Gillian Anderson anche se solo per dei cameo. Anderson ha fatto capire di non avere intenzione di riprendere il ruolo di Dana Scully dopo la stagione 11 della serie originale, ma non si sa mai.

Di recente, le prime dieci stagioni di X-Files sono state caricate su Amazon Prime Video. Per saperne di più:

Tutti gli episodi della mitologia principale
Com’è rivedere oggi l’episodio “scandalo” La pelle del diavolo?
Il cast di X-Files si riunisce per un video musicale di beneficenza

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Kardashians: nuovo teaser italiano della seconda stagione, in arrivo il 22 settembre su Disney+ 11 Agosto 2022 - 21:45

Disney+ ha diffuso il teaser della seconda stagione di The Kardashians, annunciando così i nuovi episodi della serie originale di successo che debutterà il 22 settembre. Le nuove puntate saranno disponibili ogni giovedì.

Sinking Spring: Brian Tyree Henry nella serie Apple diretta da Ridley Scott 11 Agosto 2022 - 20:45

Scritta da Peter Craig, sceneggiatore di The Batman, Sinking Spring sarà una serie crime ambientata a Filadelfia

Rimini: trailer del film di Ulrich Seidl, dal 25 agosto nelle sale 11 Agosto 2022 - 20:30

Umanissimo antieroe del nostro tempo, Richie Bravo è l’indimenticabile protagonista dell’ultima opera di Ulrich Seidl, Rimini: ecco il trailer ufficiale.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.