L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Addio a Wilford Brimley, attore de La cosa e Cocoon

Addio a Wilford Brimley, attore de La cosa e Cocoon

Di Lorenzo Pedrazzi

L’attore americano Wilford Brimley è deceduto ieri mattina in un ospedale di St. George, nello Utah, dov’era ricoverato per una malattia ai reni. Aveva 85 anni.

Nato a Salt Lake City nel 1934, Wilford Brimley lavora come cowboy nei rodei, come maniscalco e pesino come guardia del corpo di Howard Hughes, prima di entrare nel mondo del cinema grazie all’amico Robert Duvall. All’inizio fa lo stuntman, poi ottiene un ruolo nella serie tv Una famiglia americana e fa il suo debutto cinematografico nel film Sindrome cinese (1979).

Da quel momento, la sua carriera lo porta a lavorare con registi importanti, affermandosi tra la fine degli anni Settanta e gli Ottanta grazie a Il cavaliere elettrico di Sydney Pollack (1979), La cosa di John Carpenter (1982) e Cocoon di Ron Howard (1985). Il sodalizio con Pollack continua in Diritto di cronaca (1981) e Il socio (1993).

Appare anche in altri film, tra cui Il ritorno degli Ewoks (1985), Senza tregua (1993), Fuga dalla Casa Bianca (1996), In & Out (1997), Progeny – Il figlio degli alieni (1999), Che fine hanno fatto i Morgan? (2009) e Timber the Treasure Dog (2016), suo ultimo ruolo in un lungometraggio.

Fonte: TV Line

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Small Axe: il trailer della serie antologica di Steve McQueen 7 Agosto 2020 - 21:00

Il regista di Hunger e 12 anni schiavo racconta la lotta per l'uguaglianza della comunità nera londinese in una collezione di cinque film Amazon

Jonás Cuarón dirigerà un film sul Chupacabra per Netflix 7 Agosto 2020 - 20:15

Il figlio di Alfonso Cuarón fa squadra con Chris Columbus per portare in vita la creatura leggendaria che succhia il sangue al bestiame

Cameron Diaz si è ritirata dalle scene e ha trovato “la pace” 7 Agosto 2020 - 19:30

L'ex attrice ha spiegato a Gwyneth Paltrow come mai abbia scelto di lasciare Hollywood

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.