L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
WarnerMedia vuole vendere Crunchyroll per almeno $1 miliardo

WarnerMedia vuole vendere Crunchyroll per almeno $1 miliardo

Di Marlen Vazzoler

WarnerMedia vorrebbe vendere la piattaforma streaming Crunchyroll per almeno $1,5 miliardi secondo The Information. Ma una fonte famigliare con i piani di WarnerMedia ha detto a Variety che il prezzo è molto più alto di quello che la compagnia si aspetta di incassare dalla vendita, si aggira su $1 miliardo.

Negli ultimi due anni, AT&T ha venduto strategicamente degli asset per ridurre il proprio debito. L’anno scorso ha venduto la sua partecipazione del 10% di Hulu per $1,43 miliardi. Alla fine di giugno, la società ha registrato un debito a lungo termine di $153,4 miliardi, in gran parte accumulato dall’acquisizione di Time Warner.
Le fonti di Variety riportano che questa mossa è dettata dalla volontà di AT&T di far cassa. La ristrutturazione della compagnia è sicuramente stata influenzata anche da questa situazione.

Uno dei potenziali compratori è la Sony Pictures Entertainment, proprietaria di Funimation. Precedentemente le due compagnie avevano stipulato un accordo sulle licenze di alcuni titoli, disponibili sottotitolati su Crunchyroll e doppiati da Funimation. Quando la Sony ha comprato Funimation nel 2017, l’accordo è stato concluso nel 2018.
Funimation è adesso una joint venture tra Sony Pictures Entertainment e la giapponese Aniplex, una controllata della Sony Music Entertainment.

Crunchyroll

Due settimane fa la piattaforma ha annunciato di aver sorpassato 3 milioni di abbonati in tutto il mondo, ricordiamo che è possibile usufruire del servizio anche gratuitamente. Può contare su più di 70 milioni di utenti registrati.

Alla fine del 2019 Crunchyroll ha chiuso l’acquisizione di maggioranza di Viz Media Europe Group, che include il servizio streaming Anime Digital Network (in collaborazione con Citel, una sussidiaria di Média-Participations), l’editore di DVD Anime on Demand, la casa editrice KAZÉ e il distributore di contenuti live action Eye See Movies.

Al momento Crunchyroll offre più di 1000 titoli e di 30000 episodi, dichiarando di essere la più grande libreria al mondo di anime. Quest’anno Crunchyroll ha annunciato 12 serie animate che ha co-prodotto: tra queste troviamo Tower of God e The God of High School che hanno registrato dei nuovi record di visualizzazioni sulla piattaforma.

Fonti The Information, Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Dune supera i 2 milioni, è il migliore esordio del 2021! 20 Settembre 2021 - 9:54

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, si aggiudica il weekend e raggiunge quota 2.136.048 euro.

Michaela Coel accetta l’Emmy per I May Destroy You con un discorso memorabile 20 Settembre 2021 - 9:49

Michaela Coel ha vinto l'Emmy Award per la scrittura di I May Destroy You, e ha accettato il premio con un discorso memorabile.

The Flash – Una “fusione” tra Batman e Flash nella nuova foto di Muschietti 20 Settembre 2021 - 8:45

Il regista Andy Muschietti ha pubblicato una curiosa foto dal set di The Flash dove il costume di Batman accoglie i colori e il simbolo del Velocista Scarlatto.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".