Venom 2: Tutte le teorie sul sequel in arrivo del film Marvel con Tom Hardy

Venom 2: Tutte le teorie sul sequel in arrivo del film Marvel con Tom Hardy

Di Andrea Suatoni

L’arrivo di Venom su Netflix è stato accolto molto positivamente dai fan dell’antieroe Marvel interpretato da Tom Hardy: il film è infatti attualmente al primo posto della Top 10 dei contenuti più visti sulla piattaforma online, e la sua popolarità negli ultimi giorni non ha fatto che aumentare.

Il sequel del film, che sarà intitolato Venom – La Furia di Carnage, uscirà il 25 Giugno 2021 (posticipato a causa dell’attuale emergenza per l’epidemia da Covid-19) , ed introdurrà nel “Sony Universe of Marvel Characters” Carnage, villain che abbiamo già visto in un cameo nelle scene post-credit del primo Venom (interpretato dall’attore Woody Harrelson). Non abbiamo idea della trama in dettaglio della pellicola, ma unendo i rumor del web a ciò che abbiamo appreso da notizie ufficiali ed indiscrezioni filtrate da interviste ai diretti interessati, possiamo elaborare diverse teorie: ecco quali sono!

SPIDER-MAN CONTRO VENOM

Una delle teorie su cui i fan speculano di più è quella riguardante un improbabile incontro fra lo Spider-Man di Tom Holland e il Venom di Tom Hardy. Ora che i diritti legati agli X-Men e ai Fantastici 4 sono tornati in Marvel grazie all’accordo fra Disney e Fox dello scorso anno, Spider-Man ed i suoi villain e comprimari sono gli unici personaggi su cui i Marvel Studios non hanno alcun controllo: Sony si è accordata con la Marvel a livello cinematografico per la “condivisione” del solo Spider-Man, ed ha invece creato un “Sony Universe of Marvel Characters” per trattare “privatamente” le storie di tutti gli altri personaggi i cui diritti sono suo appannaggio esclusivo.

Venom e Spider-Man quindi in quest’ottica non potrebbero mai incontrarsi, con il Marvel Cinematic Universe ed il Sony Universe of Marvel Characters (che a breve guadagnerà un nuovo personaggio, il “vampiro vivente” Morbius) distinti e paralleli. Ma chissà cosa potrebbero avere in serbo per i fan le due major? Tom Hardy in alcuni post sul suo account Twitter ha in effetti lasciato intuire la possibilità di un incontro fra i due supereroi…

Tom Holland

CARNAGE

Nel primo Venom abbiamo fatto la “conoscenza” di ben 4 simbionti alieni, fatti prigionieri e portati sulla Terra dalla Life Foundation di Carlton Drake. Al termine del film, solamente uno di questi è sopravvissuto, ovvero Venom, unito simbioticamente a Eddie Brock; nei titoli di coda facciamo però la conoscenza di Cletus Kasady, che i fan dei fumetti riconoscono come l’ospite di Carnage, un simbionte a sua volta.

Carnage nei fumetti è però un simbionte “particolare”: non arriva dallo spazio come gli altri, ma è letteralmente il figlio di Venom, nato da lui (in realtà da un suo “seme”) sulla Terra e divenuto ben presto la sua più letale nemesi.
E’ probabile che la trama riguardante Carnage possa partire esattamente da dove abbiamo visto Kasady l’ultima volta: nei fumetti, Eddie Brock e il serial killer si incontravano per la prima volta dietro le sbarre, mentre al cinema il loro primo incontro è stato reso in forma di intervista dal primo al secondo. Un contatto fra il simbionte Venom ed il futuro ospite di Carnage potrebbe quindi essere già avvenuto prima dell’inizio di Venom 2, risparmiando ai fan il racconto di una origin story per il villain.

ALTRI SIMBIONTI

In Venom 2, l’attrice Naomie Harris interpreterà Shriek, supervillain del mondo di Spider-Man (capace di controllare i suoni e di manipolare le emozioni altrui) i cui poteri non derivano da un simbionte ma la cui storia si scontra direttamente con questa razza aliena. Anche Shriek nei fumetti diventa l’ospite di un simbionte, alleandosi con Carnage: è quindi probabile che anche lei nel film possa apparire in simbiosi con uno di questi parassiti. Potrebbe trattarsi dello stesso Carnage, come abbiamo visto Venom entrare in simbiosi, anche se per poco, con Anne (Michelle Williams)? O di un nuovo simbionte arrivato da chissà dove?

Venom

CROSSOVER

Il Sony Universe of Marvel Characters sta tentando una fidelizzazione del suo pubblico, immettendosi in estremo ritardo in un mercato già saturo. Quale metodo migliore se non quello di sovraesporre i suoi personaggi in ogni pellicola in arrivo al cinema?
In molti si aspettano quindi veder comparire almeno in un cameo il Morbius di Jared Leto, magari in una scena post-credit, o addirittura un personaggio inedito come la Gatta Nera, Jackpot o Silver Sable, personaggi che Sony ha da tempo messo sotto i riflettori in vista di un esordio cinematografico.

AGENTE VENOM

Negli ultimi anni, l’ospite del simbionte Venom è diventato un altro personaggio del mondo di Spider-Man di vecchissima data. Si tratta di Flash Thompson, vecchio compagno di scuola di Peter Parker tornato invalido dalla guerra, a cui il simbionte ha “restituito” l’uso delle gambe ed una nuova ragione di vita. Thompson è anche entrato a far parte in una formazione degli Avengers nelle vesti dell’Agente Venom dello SHIELD: secondo alcuni, le storyline di Eddie Brock e di Flash Thompson potrebbero fondersi insieme per portare ad un Venom “istituzionalizzato” come protettore di New York. Magari all’interno di una squadra fra le cui fila vedremo a breve anche Morbius e chissà quale altro nuovo personaggio Marvel…

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Deadpool & Wolverine, ecco una nuova sinossi 14 Aprile 2024 - 12:00

Dopo la presentazione al CinemaCon dei giorni scorsi, trapela on-line una nuova sinossi di Deadpool & Wolverine.

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI