L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Venezia 77: Matt Dillon rimpiazza Cristi Puiu nella giuria

Venezia 77: Matt Dillon rimpiazza Cristi Puiu nella giuria

Di Marco Triolo

Matt Dillon è stato scelto per sostituire il regista romeno Cristi Puiu nella giuria internazionale di Venezia 77. La ragione del ritiro di Puiu non è stata specificata, ma la Mostra ha diffuso un comunicato per ringraziarlo:

Non farà più parte della giuria il regista rumeno Cristi Puiu, impossibilitato a partecipare, che la Mostra ringrazia per aver a suo tempo accettato l’incarico, e per la sensibilità dimostrata nel tentativo di tenere fede all’impegno assunto, anche quando sono emerse impreviste difficoltà.

La situazione in Romania è difficile: da fine luglio i casi di Covid-19 sono aumentati. È tuttavia ancora possibile viaggiare da e per il Paese. Non sappiamo se, però, la rinuncia di Puiu sia dovuta a questioni personali.

Matt Dillon era già in Italia. La sua partner è italiana e lui è stato ospite lo scorso luglio al Filming Italy Sardegna Festival. Non ci saranno dunque problemi con le restrizioni ai voli dovute al Covid. A settembre, Dillon presenterà inoltre al festival spagnolo di San Sebastian The Great Fellove, un documentario da lui stesso diretto.

La giuria di Venezia 77

Dillon si unisce così alla giuria guidata da Cate Blanchett. Accanto a loro ci saranno la regista e sceneggiatrice austriaca Veronika Franz, la regista e sceneggiatrice inglese Joanna Hogg, lo scrittore Nicola Lagioia, il regista e sceneggiatore tedesco Christian Petzold e l’attrice francese Ludivine Sagnier. Venezia 77 si svolgerà dal 2 al 12 settembre.

Fonti: La Biennale, Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

DC League of Super-Pets: The Rock condivide sui social la scena dopo i titoli di coda 7 Agosto 2022 - 19:00

Krypto incontra due nuove personaggi nella scena dopo i titoli di coda di DC League of Super-Pets

Box Office USA: Bullet Train seconda apertura più alta del 2022 per un film con rating R 7 Agosto 2022 - 18:16

Top Gun: Maverick settimo miglior incasso di sempre al box office USA, Minions 2 raggiunge i $750M nel mondo, Thor: Love And Thunder ha sorpassato Thor: Ragnarok negli USA, Jurassic World: Il dominio è diventato il secondo titolo globale di maggior successo di Hollywood del 2022, Elvis ha superato i $250M nel mondo

The Santa Clauses: ci sarà anche la Befana nella serie Disney+ 7 Agosto 2022 - 16:00

La star di Barry e NCIS Laura San Giacomo è entrata nel cast della serie Disney+ basata sulla trilogia di Santa Clause

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.