L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Venezia 77: Matt Dillon rimpiazza Cristi Puiu nella giuria

Venezia 77: Matt Dillon rimpiazza Cristi Puiu nella giuria

Di Marco Triolo

Matt Dillon è stato scelto per sostituire il regista romeno Cristi Puiu nella giuria internazionale di Venezia 77. La ragione del ritiro di Puiu non è stata specificata, ma la Mostra ha diffuso un comunicato per ringraziarlo:

Non farà più parte della giuria il regista rumeno Cristi Puiu, impossibilitato a partecipare, che la Mostra ringrazia per aver a suo tempo accettato l’incarico, e per la sensibilità dimostrata nel tentativo di tenere fede all’impegno assunto, anche quando sono emerse impreviste difficoltà.

La situazione in Romania è difficile: da fine luglio i casi di Covid-19 sono aumentati. È tuttavia ancora possibile viaggiare da e per il Paese. Non sappiamo se, però, la rinuncia di Puiu sia dovuta a questioni personali.

Matt Dillon era già in Italia. La sua partner è italiana e lui è stato ospite lo scorso luglio al Filming Italy Sardegna Festival. Non ci saranno dunque problemi con le restrizioni ai voli dovute al Covid. A settembre, Dillon presenterà inoltre al festival spagnolo di San Sebastian The Great Fellove, un documentario da lui stesso diretto.

La giuria di Venezia 77

Dillon si unisce così alla giuria guidata da Cate Blanchett. Accanto a loro ci saranno la regista e sceneggiatrice austriaca Veronika Franz, la regista e sceneggiatrice inglese Joanna Hogg, lo scrittore Nicola Lagioia, il regista e sceneggiatore tedesco Christian Petzold e l’attrice francese Ludivine Sagnier. Venezia 77 si svolgerà dal 2 al 12 settembre.

Fonti: La Biennale, Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.