L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Venezia 77: Matt Dillon rimpiazza Cristi Puiu nella giuria

Venezia 77: Matt Dillon rimpiazza Cristi Puiu nella giuria

Di Marco Triolo

Matt Dillon è stato scelto per sostituire il regista romeno Cristi Puiu nella giuria internazionale di Venezia 77. La ragione del ritiro di Puiu non è stata specificata, ma la Mostra ha diffuso un comunicato per ringraziarlo:

Non farà più parte della giuria il regista rumeno Cristi Puiu, impossibilitato a partecipare, che la Mostra ringrazia per aver a suo tempo accettato l’incarico, e per la sensibilità dimostrata nel tentativo di tenere fede all’impegno assunto, anche quando sono emerse impreviste difficoltà.

La situazione in Romania è difficile: da fine luglio i casi di Covid-19 sono aumentati. È tuttavia ancora possibile viaggiare da e per il Paese. Non sappiamo se, però, la rinuncia di Puiu sia dovuta a questioni personali.

Matt Dillon era già in Italia. La sua partner è italiana e lui è stato ospite lo scorso luglio al Filming Italy Sardegna Festival. Non ci saranno dunque problemi con le restrizioni ai voli dovute al Covid. A settembre, Dillon presenterà inoltre al festival spagnolo di San Sebastian The Great Fellove, un documentario da lui stesso diretto.

La giuria di Venezia 77

Dillon si unisce così alla giuria guidata da Cate Blanchett. Accanto a loro ci saranno la regista e sceneggiatrice austriaca Veronika Franz, la regista e sceneggiatrice inglese Joanna Hogg, lo scrittore Nicola Lagioia, il regista e sceneggiatore tedesco Christian Petzold e l’attrice francese Ludivine Sagnier. Venezia 77 si svolgerà dal 2 al 12 settembre.

Fonti: La Biennale, Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Locarno: Lili Hinstin lascia la direzione artistica del festival 24 Settembre 2020 - 18:00

Dopo soli due anni, il Locarno Film Festival ha perso il suo attuale direttore artistico per "divergenze strategiche"

See – Le riprese ricominceranno a Toronto a ottobre 24 Settembre 2020 - 17:22

Anche la serie See di Apple TV+, interpretata da Jason Momoa, si appresta a tornare sul set. Le riprese ricominceranno a Toronto il mese prossimo

Presentato il Torino Film Festival 2020, sarà un’edizione ibrida e “diffusa” 24 Settembre 2020 - 17:15

Il festival si terrà online ma anche in presenza, in dodici luoghi della città, tra cui la Mole

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.