L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Venezia 77 – Martin Scorsese a bordo come produttore esecutivo di Pieces of a Woman

Venezia 77 – Martin Scorsese a bordo come produttore esecutivo di Pieces of a Woman

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: TIFF 2020 – Herzog, Nair, Kawase e Falling di Mortesen nella line-up

Dopo aver visto Pieces of a Woman del regista Kornél Mundruczó, Martin Scorsese ha deciso di salire a bordo del film come produttore esecutivo. Il filmaker è rimasto così colpito che vuole aiutare la pellicola a trovare un vasto pubblico.

Scorsese spiega:

“È una fortuna vedere un film che ti coglie di sorpresa. È un privilegio aiutarlo a trovare il vasto pubblico che merita. Pieces of a Woman per me è stata un’esperienza profonda e commovente. Ti senti come se fossi caduto nel vortice di una crisi familiare e di un conflitto morale con tutte le sue sfumature, tirato fuori con cura e compassione ma senza giudizio. Kornél Mundruczó ha uno stile fluido e coinvolgente con la telecamera che rende difficile distogliere lo sguardo e impossibile non preoccuparsi”.

A settembre la pellicola verrà presentata in anteprima mondiale alla Mostra del cinema di Venezia, dove corre in concorso. Mentre al Festival di Toronto verrà presentato nella sezione Gala.

Mundruczó ha condiviso la sua sorpresa:

“Quando sono stato contattato per la prima volta da Martin Scorsese dopo aver visto ‘Pieces of a Woman, il tempo si è fermato per un secondo. È un privilegio assoluto che qualcuno, che ha visto e sperimentato il cinema dentro e fuori, apprezzi quello che abbiamo creato. Ci si sente sempre più vulnerabili con materiali intimi e ‘vicini al cuore’, ma Martin Scorsese che si unisce a Pieces of a Woman, oltre a un cast e una troupe già fantastici, è un’approvazione profondamente apprezzata dei rischi che si corrono quando si va avanti per fare qualcosa di veramente personale”.

Il cast

Protagonisti del film sono Vanessa Kirby, Shia LaBeouf ed Ellen Burstyn, al loro fianco Molly Parker, Sarah Snook, Iliza Schlesinger, Benny Safdie e Jimmy Fails. La sceneggiatura è opera di Kata Wéber ed è basata su un’esperienza personale con Mundruczó.

Le vite di una coppia di Boston, in procinto di diventare genitori, cambiano irrevocabilmente durante un parto in casa per mano di un’ostetrica agitata, accusata di negligenza penale.

Fonte Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Oscar Isaac sarà Francis Ford Coppola in Francis And The Godfather 1 Ottobre 2020 - 10:22

Oscar Isaac interpreterà Francis Ford Coppola in un film che sulla lavorazione de Il Padrino, considerato uno dei film più belli di tutti i tempi.

Netflix: Tutte le novità in arrivo a Ottobre 1 Ottobre 2020 - 10:00

Ecco tutte le novità in arrivo su Netflix per questo Ottobre, dalla terza ed ultima stagione di Suburra a The Hunting of Bly Manor!

Michael Dougherty dirigerà la serie di Cabal e scriverà quella di Hellraiser 1 Ottobre 2020 - 9:00

Clive Barker rivela che Michael Dougherty dirigerà la serie tratta da Cabal, e conferma che sarà tra gli sceneggiatori di Hellraiser per HBO.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.