L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Venezia 77 – Martin Scorsese a bordo come produttore esecutivo di Pieces of a Woman

Venezia 77 – Martin Scorsese a bordo come produttore esecutivo di Pieces of a Woman

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: TIFF 2020 – Herzog, Nair, Kawase e Falling di Mortesen nella line-up

Dopo aver visto Pieces of a Woman del regista Kornél Mundruczó, Martin Scorsese ha deciso di salire a bordo del film come produttore esecutivo. Il filmaker è rimasto così colpito che vuole aiutare la pellicola a trovare un vasto pubblico.

Scorsese spiega:

“È una fortuna vedere un film che ti coglie di sorpresa. È un privilegio aiutarlo a trovare il vasto pubblico che merita. Pieces of a Woman per me è stata un’esperienza profonda e commovente. Ti senti come se fossi caduto nel vortice di una crisi familiare e di un conflitto morale con tutte le sue sfumature, tirato fuori con cura e compassione ma senza giudizio. Kornél Mundruczó ha uno stile fluido e coinvolgente con la telecamera che rende difficile distogliere lo sguardo e impossibile non preoccuparsi”.

A settembre la pellicola verrà presentata in anteprima mondiale alla Mostra del cinema di Venezia, dove corre in concorso. Mentre al Festival di Toronto verrà presentato nella sezione Gala.

Mundruczó ha condiviso la sua sorpresa:

“Quando sono stato contattato per la prima volta da Martin Scorsese dopo aver visto ‘Pieces of a Woman, il tempo si è fermato per un secondo. È un privilegio assoluto che qualcuno, che ha visto e sperimentato il cinema dentro e fuori, apprezzi quello che abbiamo creato. Ci si sente sempre più vulnerabili con materiali intimi e ‘vicini al cuore’, ma Martin Scorsese che si unisce a Pieces of a Woman, oltre a un cast e una troupe già fantastici, è un’approvazione profondamente apprezzata dei rischi che si corrono quando si va avanti per fare qualcosa di veramente personale”.

Il cast

Protagonisti del film sono Vanessa Kirby, Shia LaBeouf ed Ellen Burstyn, al loro fianco Molly Parker, Sarah Snook, Iliza Schlesinger, Benny Safdie e Jimmy Fails. La sceneggiatura è opera di Kata Wéber ed è basata su un’esperienza personale con Mundruczó.

Le vite di una coppia di Boston, in procinto di diventare genitori, cambiano irrevocabilmente durante un parto in casa per mano di un’ostetrica agitata, accusata di negligenza penale.

Fonte Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

GLAAD Media Award: ecco la reunion di Glee in onore di Naya Rivera 10 Aprile 2021 - 20:00

La trentaduesima edizione dei GLAAD Media Award ha ospitato una reunion di Glee. Un omaggio nei confronti di Naya Rivera, tragicamente scomparsa lo scorso luglio.

Shang-Chi: le action figure svelano alcuni importanti dettagli sulla storia 10 Aprile 2021 - 19:00

Le informazioni su Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sono scarse ma alcuni dettagli sulla trama arrivano dalle action figure realizzate per accompagnare il lancio della pellicola.

Anticipata l’uscita americana di Peter Rabbit 2 10 Aprile 2021 - 18:00

La Sony ha annunciato la nuova data di uscita di Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga. Il film arriverà con un po’ di anticipo nelle sale americane, passando dal 2 luglio al 18 giugno.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.