Cinema Attualità

L’ultimo Blockbuster del mondo diventa un Airbnb, per un pigiama party anni ’90

Pubblicato il 12 agosto 2020 di Lorenzo Pedrazzi

L’ultimo Blockbuster del mondo diventa un Airbnb per un tempo limitato, e gli ospiti potranno godersi un pigiama party in stile anni Novanta. No, non stiamo parlando dell’account satirico The Last Blockbuster, né della sua versione italiana, ma del vero ultimo negozio della celebre catena: si trova a Bend, in Oregon, e i gestori hanno trovato un modo originale per ricompensare il supporto della comunità durante la pandemia di Covid-19.

Grazie a un accordo con Airbnb, il negozio sarà prenotabile per la notte, con tanto di letto, schermo televisivo e collezione di VHS da guardare sotto le coperte. Ovviamente non mancheranno gli snack e le bottiglie extralarge di bibite gassate.

Curiosamente, l’account Twitter di Blockbuster è tornato attivo dopo anni di silenzio (la società è fallita nel 2013), con due simpatici tweet che giocano sulla terminologia usata proprio da Airbnb, e in generale da qualunque struttura che accoglie ospiti: “check in” e “check out”. L’account ha salutato tutti dopo aver “visto abbastanza”, e alcune reazioni sono piuttosto divertenti: c’è anche qualcuno che non ha mai restituito la sua copia di Leprechaun.

I tweet di Blockbuster

Le reazioni

Insomma, un altro modo per alimentare la nostalgia degli anni Novanta, ora che i suoi “figli” diventano trentenni.

Fonte: ComicBook.com