Cinema Trailer & Video netflix

Trollhunters: Rise of the Titans nel primo trimestre del 2021

Pubblicato il 07 agosto 2020 di Marlen Vazzoler

Pochi giorni fa Guillermo del Toro aveva stuzzicato i fan su Twitter, in merito a un imminente annuncio.

Oggi in concomitanza con il lancio de I Maghi: I racconti di Arcadia, ultimo capitolo della trilogia animata creata da del Toro, DreamWorks Animation e Netflix hanno annunciato il film Trollhunters: Rise of the Titans.

Ecco il video annuncio:

Del Toro ha anticipato che tutti i personaggi torneranno per il gran finale:

“Eccolo: TUTTI – E voglio dire, tutti, torneranno nel 2021 per un grande, audace e spettacolare film che lega ogni parte dei miti! Elemento finale di Arcadia! Primo trimestre 2021!!!”

La sinossi:

Arcadia può sembrare una città normale, ma si trova al centro di linee magiche e mistiche che la rendono un punto d’incontro per molte battaglie tra le creature ultraterrene tra cui i troll, gli alieni e i maghi. Ora, gli eroi delle serie di successo Trollhunters, 3Below e Wizards si uniscono nella loro avventura più epica in cui dovranno combattere l’Ordine Arcano per il controllo della magia che li unisce tutti.

Il grande piano

In un comunicato stampa ha aggiunto:

“Il Team Trollhunters si è impegnato, circa un decennio fa, a cercare di spingere i confini dell’animazione 3DCGI realizzata per la televisione. Fin dall’inizio abbiamo preso delle decisioni per quanto riguarda ogni risorsa e ogni decisione audiovisiva. Abbiamo delineato una vasta trilogia con una mitologia e dei personaggi interconnessi e abbiamo sempre sperato che potesse culminare con un imponente riunione “all-star”. Fortunatamente per noi, DreamWorks Animation e Netflix hanno entrambi condiviso l’idea molto ambiziosa di realizzare le tre serie intrecciate e di terminate con un lungometraggio più grande e di dimensioni epiche per completare il tutto.
Volevamo che il film migliorasse ed espandesse, ma offrisse anche una maggiore libertà d’azione, più spettacolo – anche più emozione. Siamo molto orgogliosi de I racconti di Arcadia ed estremamente motivati di offrire questo spettacolare finale al pubblico”

Il team creativo

I produttori esecutivi sono Del Toro, Marc Guggenheim, Chad Hammes, Dan Hageman e Kevin Hageman. Guggenheim e gli Hagemans scriveranno Rise of the Titans, che verrà diretto da Johane Matte, Francisco Ruiz Velasco e Andrew L. Schmidt.

Previsto il ritorno dei seguenti doppiatori: Emile Hirsch, Lexi Medrano, Charlie Saxton, Kelsey Grammer, Alfred Molina, Steven Yeun. Nick Frost, Colin O’Donoghue, Diego Luna, Tatiana Maslany, Cole Sand, Nick Offerman, Fred Tatasciore, Brian Blessed. Kay Bess, Piotr Michael, James Hong, Tom Kenny, Angel Lin, Amy Landecker, Jonathan Hyde, Bebe Wood, Laraine Newman, Grey Griffin e Cheryl Hines.

Fonte Animation Magazine