Non è la prima volta che vediamo il nome di Tom Hanks associato a quello di Geppetto per il live-action di Pinocchio: l’attore americano era in trattative con la Disney già nel 2018, quando la regia era stata affidata a Paul King dopo l’abbandono di Sam Mendes, ma ora le discussioni sono ripartite. A segnalare la notizia è Deadline.
Come sappiamo, il film sarà diretto da Robert Zemeckis, che ha già lavorato con Tom Hanks in Forrest Gump, Cast Away e Polar Express. La star di Un amico straordinario ha letto la nuova sceneggiatura, scritta dallo stesso Zemeckis e da Chris Weitz, e si è messo in contatto con il cineasta. Le trattative, comunque, sono appena agli inizi.
La prima versione della sceneggiatura era opera di Peter Hedges e Chris Weitz, ormai un collaboratore abituale della Disney dopo i copioni di Rogue One: A Star Wars Story e La Bella e la Bestia. Jack Thorne (Skins, Wonder) si era invece occupato della riscrittura. In seguito, pare che Simon Farnaby abbia realizzato un’altra stesura. Weitz è inoltre co-produttore con la sua Depth of Field, insieme al partner Andrew Miano.
Ovviamente Pinocchio ruoterà attorno all’eponimo burattino di legno che sogna di diventare un “bambino vero”, concentrandosi inoltre sul rapporto padre-figlio con Geppetto, sulle ramificazioni della menzogna, sulla creazione di storie e sull’idea di vivere in un mondo fantastico.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComingSoon.net