L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
TIFF 2020 – Verranno festeggiati Anthony Hopkins, Chloé Zhao e Mira Nair

TIFF 2020 – Verranno festeggiati Anthony Hopkins, Chloé Zhao e Mira Nair

Di Marlen Vazzoler

Anthony Hopkins, Chloé Zhao e Mira Nair verranno premiati quest’anno al Toronto International Film Festival (TIFF). Hopkins (Il silenzio degli innocenti) riceverà il TIFF Tribute Actor Award, durante il festival verrà mostrato The Father dove interpreta un un vecchio patriarca.

Zhao (The Rider) riceverà il TIFF Ebert Director Award, sia Toronto che Venezia proietteranno la sua ultima fatica Nomadland interpretato da Frances McDormand. Nair (Monsoon Wedding) riceverà il Jeff Skoll Award in Impact Media, il festival presenterà in anteprima la miniserie in sei parti “A Suitable Boy“.

Joana Vicente, direttore esecutivo e co-responsabile di TIFF, ha dichiarato:

“In quello che è stato un anno impegnativo per la nostra comunità globale di cineasti, siamo lieti di collaborare con Bell Media per unire gli spettatori di tutto il Canada e di tutto il mondo, per condividere il nostro amore per il cinema e celebrare le personalità trainanti del settore.”

Ricordiamo che Kate Winslet riceverà il TIFF Tribute Actor Award.

La cerimonia di premiazione sarà trasmessa martedì 15 settembre alle 20:00. ET/PT su CTV e sarà disponibile in streaming in tutto il mondo grazie a Variety. L’edizione di quest’anno sarà composta da eventi fisici e virtuali e dovrebbe essere di dimensioni molto più ridotte rispetto alle passate edizioni, a causa della pandemia del coronavirus.

Fonte Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Books of Blood – Trailer ufficiale per l’horror tratto da Clive Barker 23 Settembre 2020 - 10:45

È disponibile il trailer ufficiale di Books of Blood, film horror antologico tratto dai racconti di Clive Barker, che uscirà il 7 ottobre su Hulu.

Supergirl finirà con la sesta stagione, le riprese cominceranno presto 23 Settembre 2020 - 9:45

The CW, Warner Bros. Television e Berlanti Productions hanno annunciato che Supergirl terminerà con la sesta stagione: ecco il messaggio di Melissa Benoist.

WandaVision – Nuovo spot con scene inedite per la serie Marvel 23 Settembre 2020 - 8:45

È disponibile un nuovo spot di WandaVision che include qualche piccola scena inedita. La serie dei Marvel Studios uscirà su Disney+ entro la fine dell'anno.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.