L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
TIFF 2020 – Verranno festeggiati Anthony Hopkins, Chloé Zhao e Mira Nair

TIFF 2020 – Verranno festeggiati Anthony Hopkins, Chloé Zhao e Mira Nair

Di Marlen Vazzoler

Anthony Hopkins, Chloé Zhao e Mira Nair verranno premiati quest’anno al Toronto International Film Festival (TIFF). Hopkins (Il silenzio degli innocenti) riceverà il TIFF Tribute Actor Award, durante il festival verrà mostrato The Father dove interpreta un un vecchio patriarca.

Zhao (The Rider) riceverà il TIFF Ebert Director Award, sia Toronto che Venezia proietteranno la sua ultima fatica Nomadland interpretato da Frances McDormand. Nair (Monsoon Wedding) riceverà il Jeff Skoll Award in Impact Media, il festival presenterà in anteprima la miniserie in sei parti “A Suitable Boy“.

Joana Vicente, direttore esecutivo e co-responsabile di TIFF, ha dichiarato:

“In quello che è stato un anno impegnativo per la nostra comunità globale di cineasti, siamo lieti di collaborare con Bell Media per unire gli spettatori di tutto il Canada e di tutto il mondo, per condividere il nostro amore per il cinema e celebrare le personalità trainanti del settore.”

Ricordiamo che Kate Winslet riceverà il TIFF Tribute Actor Award.

La cerimonia di premiazione sarà trasmessa martedì 15 settembre alle 20:00. ET/PT su CTV e sarà disponibile in streaming in tutto il mondo grazie a Variety. L’edizione di quest’anno sarà composta da eventi fisici e virtuali e dovrebbe essere di dimensioni molto più ridotte rispetto alle passate edizioni, a causa della pandemia del coronavirus.

Fonte Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Kardashians: nuovo teaser italiano della seconda stagione, in arrivo il 22 settembre su Disney+ 11 Agosto 2022 - 21:45

Disney+ ha diffuso il teaser della seconda stagione di The Kardashians, annunciando così i nuovi episodi della serie originale di successo che debutterà il 22 settembre. Le nuove puntate saranno disponibili ogni giovedì.

Sinking Spring: Brian Tyree Henry nella serie Apple diretta da Ridley Scott 11 Agosto 2022 - 20:45

Scritta da Peter Craig, sceneggiatore di The Batman, Sinking Spring sarà una serie crime ambientata a Filadelfia

Rimini: trailer del film di Ulrich Seidl, dal 25 agosto nelle sale 11 Agosto 2022 - 20:30

Umanissimo antieroe del nostro tempo, Richie Bravo è l’indimenticabile protagonista dell’ultima opera di Ulrich Seidl, Rimini: ecco il trailer ufficiale.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.