Anthony Hopkins, Chloé Zhao e Mira Nair verranno premiati quest’anno al Toronto International Film Festival (TIFF). Hopkins (Il silenzio degli innocenti) riceverà il TIFF Tribute Actor Award, durante il festival verrà mostrato The Father dove interpreta un un vecchio patriarca.
Zhao (The Rider) riceverà il TIFF Ebert Director Award, sia Toronto che Venezia proietteranno la sua ultima fatica Nomadland interpretato da Frances McDormand. Nair (Monsoon Wedding) riceverà il Jeff Skoll Award in Impact Media, il festival presenterà in anteprima la miniserie in sei parti “A Suitable Boy“.
Joana Vicente, direttore esecutivo e co-responsabile di TIFF, ha dichiarato:
“In quello che è stato un anno impegnativo per la nostra comunità globale di cineasti, siamo lieti di collaborare con Bell Media per unire gli spettatori di tutto il Canada e di tutto il mondo, per condividere il nostro amore per il cinema e celebrare le personalità trainanti del settore.”
Ricordiamo che Kate Winslet riceverà il TIFF Tribute Actor Award.
La cerimonia di premiazione sarà trasmessa martedì 15 settembre alle 20:00. ET/PT su CTV e sarà disponibile in streaming in tutto il mondo grazie a Variety. L’edizione di quest’anno sarà composta da eventi fisici e virtuali e dovrebbe essere di dimensioni molto più ridotte rispetto alle passate edizioni, a causa della pandemia del coronavirus.
Fonte Variety